iPhone X vs iPhone 8 vs 8 Plus: 10 differenze da conoscere prima di scegliere

Ancora qualche giorno ed arriveranno sul mercato i nuovi iPhone 8 ed 8 Plus. Soltanto più avanti iPhone X entrerà in commercio, fino ad allora ecco una lista con le principali differenze tra i tre device

iPhone X vs iPhone 8 vs 8 Plus, tre dispositivi che non puntano a farsi concorrenza da soli, ma che vanno ad abbracciare un bacino di utenza differente a seconda delle nostre disponibilità economiche e necessità. Siete indecisi tra quale dei 3 scegliere? Ecco una breve lista con le 10 principali differenze tra i 3 dispositivi di casa Apple.

#1: iPhone X è il più bello ed efficiente dei 3…

Tra tutti come non notare la bellezza di iPhone X. Tra i 3 dispositivi è certamente il più bello. Con un rapporto schermo/dimensioni da fare invidia a chiunque e con dimensioni ridotte è il dispositivo ideale da utilizzare. Il suo corpo compatto lo rende facile da utilizzare anche con una mano. Lo schermo OLED da 5,8″ è abbastanza grande per la fruizione di ogni contenuto alla massima qualità.

#2: … ma è anche il più costoso da riparare

iphone xNon è tutto oro ciò che luccica. Nonostante sia il prodotto più bello è quello che ha un costo di produzione maggiore. Lo schermo costa uno sproposito per cui un eventuale ricambio del pannello verrebbe a costare un bel po’. Utilizzatelo quindi con la dovuta cautela.

#3: iPhone X vs iPhone 8 vs 8 Plus: lo schermo migliore è quello OLED

iOS 11 è arrivato sul mercato ed Apple ne approfitta per rassicurare gli scettici sul Face ID di iPhone X: “è sicurissimo”
iOS 11 è arrivato ed è pronto ad ospitare le funzionalità Face ID di iPhone X

iPhone 8 ed 8 Plus utilizzano uno schermo LCD. L’unico ad utilizzare un OLED è iPhone X. La risoluzione è più alta, parliamo infatti di un pannello da 2436 x 1125 pixel. Questo garantisce quindi una densità di pixel maggiore per pollice a tutto vantaggio della qualità visiva.

#4: iPhone 8 ed 8 Plus sono gli unici ad avere un tasto Home

TouchID di iPhone, addio

Se siete abituati ad utilizzare il Tasto Home la sfida tra iPhone X vs iPhone 8 vs 8 Plus è subito risolta. Escludete iPhone X. Soltanto iPhone 8 ed 8 Plus hanno un Tasto Home fisico visto che il loro form factor è identico a quello dei precedenti top gamma. Questo ha permesso alla casa di inserire il pulsante senza problemi di spazio.

#5: Niente Touch ID per iPhone X, ma Face ID…

iPhone 8, il costo dello schermo OLED è sproporzionato, Samsung chiede più del doppio rispetto gli LCD, niente Touch ID, si al 3D Touch
iPhone 8

La mancanza del Tasto Home ha comportato l’eliminazione del Touch ID del dispositivo. Certo, il lettore biometrico avrebbe trovato tranquillamente spazio sul posteriore, ma si è scelto di privilegiare il design. Avrete quindi a disposizione un nuovo strumento di sicurezza: il Face ID.

#6: … con tutte le scomodità del caso

iPhone 8 delle sorprese: niente Touch ID ma rivoluzionario sistema di riconoscimento facciale 3DSicuramente per un primo periodo vi ritroverete un po’ spaesati. Abituati ad utilizzare il Touch ID e quindi il Tasto Home sui vostri iPhone l’utilizzo dello scanner facciale 3D per le operazioni più comuni potrebbe lasciarvi un po’ disorientati. Apple ha comunque lavorato per rendere il Face ID il più sicuro possibile.

#7: Arrivano le Animoji

AnimojiiPhone X ha un’altra importante esclusiva: sarà possibile generare nuove Animoji tramite lo scanner facciale 3D. Si tratta di emoticon animate che seguiranno i vostri movimenti facciali. Basta vedere la GIF sopra caricata per capire di cosa stiamo parlando. Arrivano con iOS 11 e sono adorabili.

#8: iPhone X vs iPhone 8 vs 8 Plus, la migliore selfie camera è del primo

selfie iPhone XCostando di più e normale che Apple avesse riservato qualche chicca in più ad iPhone X. Il dispositivo vanta anche nella fotocamera anteriore una nuova modalità ritratto che sembra funzionare molto bene. Sarà possibile aggiungere effetti particolari agli scatti come anche isolare l’utente dal resto dello sfondo. Funzioni simpatiche che rendono questo dispositivo ancora più interessante.

#9: iPhone 8 Plus ha la batteria con la migliore autonomia

iPhone X RED Edition, ecco come potrebbe apparire l’edizione speciale del nuovo melaphonino
iPhone X RED Edition

iPhone 8 Plus tra i tre dispositivi è quello che dispone di una batteria con migliore autonomia. Questo è dovuto ovviamente allo schermo LCD che consuma molto meno rispetto quello del fratello maggiore. Certo, le differenze sono minime, ma ci sono:

iPhone X iPhone 8 iPhone 8 Plus
Tempo di conversazione 21 ore 14 ore 21 ore
Uso di Internet 12 ore 12 ore 13 ore
Riproduzione video 13 ore 13 ore 14 ore
Riproduzione audio 60 ore 40 ore 60 ore

#10: iPhone X è il più costoso

Costo iPhone XSe siete quasi convinti che sia proprio l’iPhone OLED quello che fa per voi tenete conto che è il più costoso presente sul mercato. La differenza con gli altri due modelli c’è, basta dare un’occhiata alla tabella sopra riportata e farsi un idea. Siete pronti a fare il grande passo?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here