Amazon Fire HD 10 sarà il primo tablet con Alexa a bordo

Amazon continua la sua avventura nel campo dei tablet e, proprio nella giornata odierna, ha annunciato il suo nuovo dispositivo: Amazon Fire HD 10 è il nome del tablet che, in modo economico, vi metterà a disposizione un hardware di tutto rispetto.

L’azienda leader dell’e-commerce punta ancora sulla produzione di device: come i tablet attualmente in commercio, il prezzo è veramente allettante, così come lo è scheda tecnica, di tutto rispetto considerato appunto il costo. Questo nuovo device Amazon è reso operativo da un processore quad-core che gira alla frequenza di 1.8GHz e ben 2GB di memoria RAM. Queste componenti garantiscono un incremento prestazionale rispetto al modello precedente di circa il 30%.

Le novità non si fermano qui: è infatti presente un nuovo display da 10.1 pollici di diagonale Full HD (1920×1080 pixel). Sarà disponibile in una configurazione da 32 e in una da 64 GB di memoria interna che saranno entrambe espandibile fino a 256GB grazie all’inserimento di una scheda microSD.

amazon fire hd 10

Ma la novità più grande di questi nuovi Amazon Fire HD 10 è la possibilità di utilizzare Alexa, l’assistente vocale dell’azienda diventato famoso soprattutto negli USA grazie ad Amazon Echo. Sarà quindi possibile dialogare con Alexa per gestire vocalmente diversi aspetti e funzionalità del tablet.

I nuovi dispositivi partiranno da un prezzo di 149.99 dollari per la versione da 32GB e raggiungeranno un prezzo massimo di 189.99 dollari per quella da 64GB. Da oggi è disponibile il pre-ordine negli Stati Uniti ma ci aspettiamo che le vendite incomincino tra non molto anche in Europa.

Per saperne di più, questo il link del comunicato ufficiale dell’azienda.

[amazonjs asin=”B01J94TL6Q” locale=”IT” tmpl=”Small” title=”Nuovo Tablet Fire HD 8, schermo HD da 8″ HD, 16 GB, (Nero) – con offerte speciali”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here