Galaxy A 2018 sempre più potente con i SoC Exynos 9610 e Exynos 7885

Emergono le prime indiscrezioni riguardanti la nuova gamma di fascia media Galaxy A 2018, verosimilmente in debutto nei primi scampoli dell’anno prossimo. Alcuni dispositivi iscritti all’interno della nuova serie potrebbero essere alimentati dai processori Exynos 7885 e Exynos 9610, che presumibilmente sarebbero già al vaglio da parte di Samsung oltre che a buon punto nella loro configurazione generale. Ambedue i chipset apparterranno al segmento di fascia media, con una menzione particolare per l’Exynos 9610 che, a detta delle più affidabili indiscrezioni, sarà utilizzato da Samsung anche in altri suoi terminali (Galaxy C?).

[trovaprezzi prodotto=’Galaxy A5 2017′]

L’Exynos 9610 viene infatti considerato come una soluzione più potente dell’Exynos 7885 a tal punto da esser tutto sommato simile, in termini di performance e configurazioni, ai più recenti Exynos 8895, impiegati da Samsung su Galaxy S8, Galaxy S8 Plus ed il nuovissimo Galaxy Note 8. Il chipset andrà a competere direttamente con lo Snapdragon 660 di Qualcomm, mettendo in mostra otto core a 64bit, processo produttivo a 10 nanometri, un cluster ARM Cortex A73 (quattro core) e una configurazione energetica Cortex A53 (quattro core) per le prestazioni quotidiane e meno esose di energia. Si crede inoltre che la GPU possa esser una Mali-G71 MP20, mentre ad impreziosire il tutto sarebbe addirittura un modem LTE completamente integrato, secondo le voci precedenti.

A questo punto l’intenzione di Samsung è pressoché evidente: rendere i nuovi Galaxy A 2018 ancor più performanti, stagliandosi sul mercato come una soluzione interessante per chi non è disposto a spender cifre grosse per i nuovi top di gamma del 2018 (leggasi Galaxy S9 e Galaxy Note 9). Non è infatti da trascurare l’apporto offerto dal più <<debole>> Exynos 7885, strutturato secondo i paradigmi di un processo produttivo a 14 nanometri e verosimilmente impiegato in alcune varianti di Galaxy A7 2018. Il debutto della nuova gamma Galaxy A 2018 è ad ogni modo ancora lontano, ed è per questo che non mancheranno altre indiscrezioni pronte a far definitiva chiarezza.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here