Apple presenta il nuovo MacBook Air 15″ con processore M2

Apple ha presentato MacBook Air 15″, che getta le basi per la prossima generazione dei dispositivi Mac portatili della casa di Cupertino.
Con un ampio display Liquid Retina da 15,3″, le prestazioni straordinarie del chip M2, fino a 18 ore di autonomia e un design silenzioso senza ventola, il nuovo MacBook Air offre potenza e portabilità nel notebook da 15 pollici più sottile al mondo. Con un nuovo sistema a sei altoparlanti, l’audio spaziale di MacBook Air 15″ offre un suono avvolgente, insieme alla videocamera FaceTime HD a 1080p, la ricarica MagSafe e tutta la potenza e la semplicità di macOS Ventura per un’esperienza impareggiabile. È possibile ordinarlo a partire da oggi e sarà disponibile da martedì 13 giugno. MacBook Air 13″ con chip M2 ha un nuovo prezzo base di € 1.349 per offrire ancora più valore e possibilità di scelta a chi vuole passare a un modello superiore, ma anche a chi acquista il suo primo Mac.

Il nuovo display Liquid Retina

Il nuovo MacBook Air ha un ampio display Liquid Retina da 15,3″ ad alta definizione che permette di visualizzare ancora più contenuti. Con una luminosità fino a 500 nit e supporto per 1 miliardo di colori, il brillante display Liquid Retina dona ai contenuti un aspetto decisamente ricco e vivace, con testi ultranitidi. Ha inoltre il doppio della risoluzione e il 25% di luminosità in più rispetto ai PC portatili della stessa categoria.

l nuovo MacBook Air è il portatile da 15″ più sottile al mondo. Ed è anche incredibilmente leggero: pesa meno di 1,5 kg. Oltre ad avere un display di grandi dimensioni, il nuovo MacBook Air è solido e resistente. Inoltre è più sottile del 40% e più leggero di circa 220 grammi rispetto a un PC portatile della stessa categoria.

MacBook Air ha una porta MagSafe per la ricarica, due porte Thunderbolt per il collegamento di accessori e monitor esterni fino a 6K, oltre a un jack cuffie da 3,5 mm per una connettività versatile. Quattro i colori disponibili: mezzanotte, galassia, grigio siderale e argento.
MacOS Ventura e Sonoma
MacOS Ventura porta l’esperienza Mac a un nuovo livello per consentire all’utente di fare ancora di più. Le app Messaggi e Mail sono state ulteriormente ottimizzate, mentre Safari, il browser più veloce al mondo su Mac, spiana la strada a un futuro senza password grazie alle passkey. La fotocamera Continuity porta su Mac numerose funzioni per le videoconferenze tra cui Panoramica Scrivania,
Inquadratura automatica e Luce set fotografico. Stage Manager organizza automaticamente app e finestre per consentire all’utente di concentrarsi su quello che sta facendo e tenere comunque tutto sotto controllo con un solo sguardo. Con la libreria foto condivisa su iCloud è possibile creare e condividere una libreria di foto distinta con altre sei persone che fanno parte del nucleo familiare, mentre l’app Freeform offre un’area di lavoro flessibile che favorisce la produttività e la creatività. Grazie alle funzioni di Continuity come Handoff, AirDrop, Messaggi e gli appunti condivisi, si può passare facilmente dal Mac all’iPhone e viceversa per continuare a lavorare su entrambi i dispositivi.
  
MacOS Sonoma, in arrivo in autunno, rende l’esperienza Mac più piacevole e produttiva che mai, includendo nuove modalità di personalizzazione con widget e salvaschermo mozzafiato, un’esperienza di gioco ottimizzata con Game Mode, Modalità Gioco, potenti funzionalità di videoconferenza e un grande aggiornamento di Safari.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...