tvOS 17 avrà le VPN nativa su Apple TV

Le Apple TV riceveranno il supporto per le app VPN native in tvOS 17 ed è questo che emerge da un comunicato stampa di Apple.

È una delle tante funzionalità che la società non ha illustrato durante il keynote al WWDC 2023.

Allo stato attuale, in tvOS 17, per utilizzare una VPN con la Apple TV, bisogna installare una VPN sul proprio router per avere accesso ai benefici della geolocalizzazione, e non tutti i router lo supportano. Il supporto VPN nativo è uno dei rari vantaggi che rendono Chromecast di Google o i dispositivi Fire TV di Amazon dei prodotti estremamente più vantaggiosi rispetto al device della Mela.

Il supporto VPN nativo esiste già su iPhone, iPad e Mac e l’aggiunta della funzionalità alla Apple TV è potenzialmente un’ottima notizia, poiché permetterà ai possessori del device di accedere ai cataloghi esteri in maniera più flessibile e facile.

Altre nuove funzionalità di tvOS 17 annunciate nel rilascio includono dialoghi migliorati, che separano i dialoghi dal rumore di fondo e li instradano attraverso il canale centrale e il supporto Dolby Vision 8.1. Porterà anche aggiornamenti ad Apple Fitness+ che aggiungeranno piani di allenamento e meditazione personalizzati che sarà possibile programmare in base alla giornata, la durata preferita e il tipo di allenamento.

Fonte

Altri articoli

Marketing e comunicazione: come stanno cambiando nell’era dell’AI

La comunicazione e il marketing sono cambiati radicalmente nel...

Più di un’app: l’esperienza digitale di Fineco

Negli ultimi anni, il concetto di banca si è...

Customer Journey: come accompagnare il cliente dal primo click alla fedeltà

Esistono tanti fattori importanti nel marketing e nel processo...

Freelance del digitale: 7 strumenti che non possono mancare

Nel mondo del lavoro freelance, specialmente per chi lavora...