iOS 11 è arrivato sul mercato ed Apple ne approfitta per rassicurare gli scettici sul Face ID di iPhone X: “è sicurissimo”

Oggi è il gran giorno, iOS 11 è in fase di rilascio. Il nuovo S.O. sarà preinstallato anche su iPhone X, dispositivo top gamma che uscirà il prossimo novembre e porterà una serie di nuove feature, tra cui il Face ID.

iPhone X non dispone di Touch ID, iOS 11 interagirà con il nuovo top gamma soltanto attraverso il nuovo scanner facciale 3D. E’ esclusiva del top gamma con schermo OLED e probabilmente soltanto il prossimo anno potremmo vederlo su una maggiore gamma di device. Siete preoccupati per la privacy? Temete che il sistema di autenticazione studiato da Apple non sia sicuro? Tranquilli, Apple è qui per rassicurarvi.

iOS 11 è arrivato e si prepara a dare il benvenuto alle nuove funzionalità di iPhone X

face id iphone xDurante la fase di sviluppo del nuovo iPhone gli ingegneri hanno studiato per bene il nuovo scanner facciale 3D. I dati che vengono raccolti sugli utenti sono criptati e non lasciano mai il dispositivo. Se per puro caso il vostro dispositivo dovesse andar perso nessuno riuscirà quindi ad utilizzare i dati memorizzati.

Questa funzionalità sarà un esclusiva del nuovo top gamma, ma iOS 11 porterà sul prodotto anche le nuove animoji. E’ la prima volta che Apple porta su un suo top gamma così tante novità ed esclusive di rilievo. Prima di lasciarvi vi proponiamo una dichiarazione ufficiale della casa rilasciata proprio di recente in merito al nuovo Face ID. Intanto per scoprire l’orario di rilascio dell’aggiornamento nel nostro paese vi rimandiamo al nostro precedente articolo:

Il nostro Team ha sviluppato la tecnologia Face ID da diversi anni e la privacy degli utenti è stato punto fondamentale dello sviluppo. Il Face ID fornisce un’autenticazione veloce ed intuitiva che funziona grazie ai nuovi sensori ed il chip Apple A11 Bionic. Vengono utilizzate tecnologia avanzate per salvare in modo preciso la geometria del volto dell’utente. Questi dati non verranno mai rilasciati dal dispositivo ma rimarranno saldamente ancorati ad esso e criptati. Il Face ID è stato provato su moltissime persone ed ha funzionato sempre senza problemi. Siamo certi che gli utenti ameranno utilizzare il loro iPhone X insieme al nuovo sistema di autenticazione Face ID.”

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here