Pixel 2 e 2 XL: segnalati malfunzionamenti all’adattatore per cuffie incluso

Fin dal loro debutto, i nuovi Google Pixel di seconda generazione hanno avuto una serie di difficoltà. A seguito di segnalazioni degli utenti di problemi con il display OLED, strani effetti con le luci LED, microfoni apparentemente silenziosi, un rumore misterioso ronzio, casuali riavvii  e blocchi in modalità Android Auto, si può sostenere che questo sia un periodo decisamente tumultuoso per i proprietari dei nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL.

Ad oggi è emersa una nuova problematica: diversi utenti nei forum di Google Product stanno attualmente segnalando che gli adattatori per le cuffie USB-C da 3,5 millimetri non funzionano sul proprio smartphone, mentre il suono viene riprodotto attraverso il dispositivo.

Data l’ affidabilità di una tecnologia collaudata e vera come il jack per cuffie da 3,5 mm, avere la porta USB-C non funzionante è comprensibilmente frustrante. Gli utenti segnalano che il riavvio del dispositivo risolve temporaneamente il problema, mentre Google ha raccomandato di riavviare gli smartphone in modalità sicura per garantire che nessun’altra applicazione interferisca. Secondo quanto riportato dalla redazione di AndroidPolice, sembra che questo sistema funzioni in alcuni casi, ma non sempre. Inoltre, utilizzare il proprio smartphone in modalità sicura per ascoltare musica è piuttosto scomodo.

Data l’incoerenza con cui le soluzioni funzionano, è plausibile che ci siano più problemi in gioco qui: mentre alcune applicazioni possono interferire con l’uscita audio, l‘adattatore stesso può essere ancora difettoso. In tal caso, il supporto di Google offre sostituzioni per l’adattatore.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here