Google Pixel e Pixel XL, problemi col doppio tocco sul display. In arrivo il fix

Non si esauriscono le problematiche che stanno attanagliando i nuovi Google Pixel e Pixel XL. Dopo il bug inerenteĀ dapprincipio la fotocamera e in via successiva gli altoparlanti – che faceva distorcere l’audio a volume alto – arriva quello legato al doppio tocco per risvegliare il display (double tap to wake), caratteristica quest’ultima inclusa su Android Nougat 7.1.1 e che, a quanto pare, sembra non funzionare in modo coerente su alcune unitĆ .

Sono giĆ  diverse le ipotesi sul banco, pronte a far chiarezza sulla <<questione>> eĀ trovare definitivo rimedio alla problematica. Qualcuno, in particolare, sostiene che il doppio tocco non funzioni in presenza di Doze, ossia la modalitĆ  di risparmio energetico inaugurata ai tempi di Android Marshmallow e rafforzata con il nuovo <<corso>> Nougat.Ā Con Doze, lo smartphone smette di eseguire applicazioni in background dopo un certo periodo di inattivitĆ , cosƬ da aumentare la durata della batteria e, per converso, ridurre i consumi del terminale in stand-by.

I proprietari di Google Pixel e Pixel XL – che arriveranno ufficialmente in Italia durante i primi scampoli del 2017 – stanno giĆ  segnalando la problematica all’interno della Community a loro dedicata. D’altronde parliamo di una caratteristica (double tap to wake, per l’appunto) utile per visualizzare <<al volo>> le notifiche,Ā accoppiata ad alcune gesture quali il sollevamento dello smartphone. La funzionalitĆ  in questione, a detta dei report, sembrerebbe non funzionare correttamente, richiedendo piĆ¹ tocchi del dovuto per risvegliare il terminale.

Google ha fatto sapere di essere a conoscenza del problema e di esser al lavoro su un fix, magari da includere con il prossimo aggiornamento software che, come prassi ormai impone, divulgherĆ  le patch di sicurezza Android relative a gennaio 2017. Attendiamo dunque il fatidico rimedio del colosso di Montain View per cestinare un’altra problematica software dei suoi Google Pixel e Pixel XL.

via

Altri articoli

Hackathon: cosā€™ĆØ e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nellā€™era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here