Strani rumori dalla capsula auricolare di Google Pixel 2

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL sono i nuovi flagship da poco arrivati sul mercato e presentati dal colosso BigG, era solo questione di tempo prima che affiorassero i bug iniziali rilevati dagli utenti.

Il primo problema trapelato in rete alcuni giorni fa riguarda il burn-in del display, un problema di certo non irrilevante considerando la sua gravità. Nelle ultime ore, invece, gli utenti che hanno ricevuto il dispositivo hanno inviato circa 100 segnalazioni sul forum di supporto dei nuovi Google Pixel 2 in cui segnalano dei click e/o suoni ad alta frequenza provenire dalla capsula auricolare di entrambi i modelli.

Il problema del click viene descritto come un fastidioso ticchettio, simile a quello di un vecchio orologio mal funzionante, ma può – teoricamente – essere “disattivato” attraverso lo spegnimento del chip NFC presente sul dispositivo. Il problema dei suoni ad alta frequenza, invece, viene rilevato soltanto durante le chiamate e non vi è attualmente modo di interromperlo.

Questi fastidiosi bug sono stati principalmente rivelati su Google Pixel 2, anche se non sono escluse segnalazioni per il modello XL. Il motore di ricerca attraverso il forum di supporto ha tranquillizzato gli utenti comunicando di essere al lavoro sulla risoluzione del problema. Inoltre, è necessario contattare il supporto tecnico per conoscere le opzioni RMA per l’assistenza. Un’utente ha già confermato che Google ha accettato di inviare un’unità sostitutiva per provarla prima di confermare l’assenza dei problemi legati all’audio.

Sicuramente non è una bella situazione per il colosso di Mountain View, sia Samsung che Apple hanno vissuto momenti simili con il vecchio Galaxy Note 7 ed il nuovo iPhone 8 che aveva un simile problema successivamente risolto grazie ad un aggiornamento software. Non ci resta che seguire l’evolversi della vicenda, noi continueremo ad aggiornarvi quanto prima.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here