Mac Pro sarà completamente rivoluzionato

Dopo il rilascio di iMac Pro viene da chiedersi se Apple avrà intenzione di aggiornare anche una macchina già presente tra gli scaffali dell’azienda, ovvero il Mac Pro. La risposta sembrerebbe essere più che positiva.

Effettivamente l’aggiornamento più recente di questa linea risale al 2013 e anche essendo un dispositivo molto prestante, risulta ad oggi un po’ vecchiotto. Apple però ha deciso di tranquillizzare tutti quegli utenti che da tempo lamentano un mancato upgrade.

Un Mac Pro tutto nuovo

Pare che l’azienda infatti stia lavorando per portare un Mac Pro tutto nuovo, sia nel design che nelle prestazioni. Ottime le notizie riguardanti quest’ultimo punto, secondo le dichiarazioni dell’azienda stessa infatti, tale macchina sarà modulare. Di conseguenza, chiunque potrà creare il suo Mac personalizzato, in base alle esigenze. In aggiunta a questo, Apple potrebbe aggiungere un nuovo Display Thunderbolt con una risoluzione e una tecnologia sicuramente migliore.

Un’importante caratteristica che il nuovo Mac potrebbe avere, è la “aggiornabilità” in termini di prestazioni e componenti. Apple mettere infatti a disposizione nuove componenti da installare, in modo da avere sempre a disposizione una macchina prestate senza doverla rilasciare annualmente.

Ripetiamo comunque che sia il Mac Pro che il nuovissimo iMac Pro, rappresentano dispositivi molto costosi. Tuttavia questi sono sicuramente dedicati alle aziende e ai professionisti che richiedono molta potenza dai loro Computer.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here