Google Pixel 2: anomala reazione alla luce LED

Purtroppo i nuovi Google Pixel 2 non sembrano essere nati sotto una buona stella, a darne conferma sono stati i diversi problemi segnalati dagli utenti che durante l’utilizzo delle prime settimane hanno notato difetti su display e speaker.

La società di Mountain View non ha fato in tempo a rilasciare il fix per risolvere i problemi al touchscreen che iniziano ad arrivare le segnalazioni per la fotocamera sensibile alle luci LED.

Nonostante la collaborazione tra OIS ed EIS renda il modulo fotografico di questi Pixel 2 uno dei migliori in circolazione tra i top di gamma 2017, sembra che i problemi si presentino in condizioni di luminosità particolari.

Il sensore fotografico posteriore, infatti, sembra avere una strana reazione alle luci LED durante lo scatto di foto o riprese video. Sono più che evidenti delle bande scure lungo la schermata che certamente infastidiscono l’utente che ha acquistato Pixel 2 ad un prezzo non indifferente.

Secondo un utente del forum Pixel User Community, i LED e le luci fluorescenti lampeggiano ad una velocità costante caratterizzata differente in termini di Hz. A seconda della frequenza con cui lampeggia questa fonte di luminosità, la visibilità di queste bande nere sarà più o meno evidente.

Per risolvere, almeno temporaneamente, questo problema bisognerà andare a lavorare sulle impostazioni manuali del software fotocamera del dispositivo e modificarne i parametri dipendentemente dalla situazione in cui ci si trova. Come consigliato dall’utente cybersulu, basta impostare la velocità dell’otturatore su un multiplo di 60 ( 1/60s, 1/120s, 1/180s). Qualsiasi altra velocità comporterà la comparsa delle bande nere ed un chiaro esempio viene mostrato attraverso i seguenti video.

Ci aspettiamo che anche per questo problema venga rilasciato un fix al più presto, sicuramente BigG si sarà già messa al lavoro per ottimizzare anche questo bug della fotocamera di Google Pixel 2 in entrambe le sue versioni. Noi dello staff di Keyforweb provvederemo a comunicarvelo quando il possibile aggiornamento sarà in fase di distribuzione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here