Problemi per Google Pixel 2 anche su Android Auto

Molti sono stati i problemi rilevati su Google Pixel 2 e Pixel 2 XL durante le prime settimane di commercializzazione ed l’azienda produttrice sembra si stia dando particolarmente da fare per risolverli uno ad uno.

Considerate le circostanze di utilizzo per quanto riguarda Android Auto si potrebbe pensare che il colosso di Mountain View avrebbe prestato particolare attenzione per renderlo esente da difetti anche con i nuovi flagship 2017, ma sembra non essere esattamente così. I primi utenti che hanno ricevuto i nuovissimi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL iniziano a lamentare alcuni malfunzionamenti anche sulla piattaforma Android dedicata alle vetture a quattro ruote.

Come per i problemi già noti, la segnalazione arriva direttamente dal forum di supporto ufficiale in cui un utente, possessore di Google Pixel 2 XL e Ford Focus 2017, lamenta dei crash casuali durante l’utilizzo di Maps e Play Music. L’anomalia si presenta ad intervalli del tutto casuali e ciò provoca una disconnessione / connessione continua dello smartphone che diventa causa di distrazione durante la guida.

Anche altri utenti con auto a marchio Volkswagen, Audi e Kia, così come con unità Pioneer e Sony, hanno lamentato gli stessi problemi. Il bug si presenta con entrambe le ultime versioni di sistema operativo: Android 8.0 per quanto riguarda la versione stabile, Android 8.1 per la versione Developer Preview. Inoltre, arrivano anche conferme sul fatto che il bug non si presenta con la precedente generazione di Pixel, quindi si escludono problemi lato software su smartphone.

La squadra Android Auto ha già chiesto agli utenti di inviare un rapporto dalla piattaforma delle vetture per analizzare il problema e stabilire se questo sia limitato soltanto ai nuovi Google Pixel 2, anche se è anche presente un report proveniente da un possessore di LG G6 che lamenta lo stesso bug.

Noi dello staff di Keyforweb continueremo a tenervi aggiornati sulla questione per scoprire quale sia la causa di tutto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here