Google Pixel 2: utenti riportano problemi al microfono

Non c’è pace per Google Pixel 2: utenti riportano nuovi problemi, questa volta al microfono

Pixel 2 di nuovo messo all’angolo da un ulteriore problema che starebbe riguardando un buon numero di utenti: il nuovo smartphone di Google, fratello minore del Pixel 2 XL, soffrirebbe di un problema al microfono che potrebbe smettere di funzionare nel bel mezzo di una chiamata.

Il problema non si pone quando invece stiamo, per esempio, registrando un video oppure usando l’assistente vocale di Google (finalmente disponibile in italiano). Le lamentele degli utenti sono comparse direttamente sul forum dedicato proprio a Pixel 2. Pronta risposta quella di Google che fa notare agli utenti che si tratterebbe di un problema di software malfunzionante, e propone il rimpiazzo gratuito dei device affetti.

Molte delle persone che però hanno avuto esperienze di questo tipo hanno notato che esiste un fix un po’ “vecchia maniera” per questo tipo di  problema: come riporta anche AndroidPolice, basterebbe soffiare all’interno del microfono per farlo tornare operativo. Simpatico vero?

Rimane il problema che Pixel 2 è di fatto affetto da troppi problemi, ultimo ma non per importanza, lo strano flash continuo dello schermo che di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. Senza dimenticare di menzionare il caso di quel dispositivo che è stato spedito nonostante non avesse passato il controllo qualità.

Insomma, Google dovrebbe veramente fare più attenzione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here