Schermo 120Hz, Galaxy S9, LG G7 e HTC U12 i prossimi?

Il Razer Phone è stato presentato e come da aspettative ha sfoggiato un nuovissimo schermo 120Hz che soprattutto in ambito Android è assolutamente da vanto. I vantaggi di questa tecnologia sono tanti ed ormai gli smartphone hanno un comparto hardware capace di gestire al meglio queste frequenze. Galaxy S9, LG G7 ed HTC U2 saranno i prossimi ad essere dotati di pannelli di questo tipo?

Nel 2018 schermi borderless e con refresh rate da 120Hz

Samsung Galaxy S9
Samsung Galaxy S9

Visto che sul lato hardware ormai c’è ben poco da andare a migliorare (se non cambiare il nome del processore, perché proprio la potenza è ciò che non manca ai prodotti) i produttori potrebbero iniziare a proporre novità di questo tipo. Insieme a nuovi comparti fotografici con apertura F/1.6 in grado di catturare una maggiore quantità di luce per scatti più “chiari” i top gamma 2018 potrebbero migliorare la resa dei loro schermi grazie ad una frequenza di aggiornamento maggiore.

LG G7
LG G7

E’ un qualcosa che è già presente su iPad Pro 2 e ne abbiamo visto insieme le qualità, purtroppo però proprio in questa ottica il produttore che più fra tutti troverebbe maggiori difficoltà nell’implementare questa novità potrebbe essere Samsung. Il Galaxy S9 dovrà infatti arrivare sul mercato con un sistema operativo assolutamente fluido ed ottimizzato. L’obiettivo dello schermo 120Hz è quello di “eliminare i lag”, c’è però bisogno di un software bello liscio. Se qualcosa non funziona come dovuto i lag potrebbero essere ancora più evidenti. Galaxy S8 non è il più fluido tra i top gamma, così come altri prodotti Samsung in passato hanno sempre sofferto di questi problemi (ecco il perché viene chiamata scherzosamente Lagsung).

HTC U12, schermo 5,7" 4K, dual camera posteriore ma con l'anima di U11 e Samsung Galaxy S8
HTC U12

HTC U12 e LG G7 dovrebbero invece godere senza troppi problemi dei miglioramenti di schermi di questo tipo. Il produttore taiwanese è sempre stato apprezzato per l’enorme qualità del suo software, stentiamo infatti a credere che ancora oggi non riesca a decollare in quanto a vendite. LG V30 è invece attualmente lo smartphone migliore sul mercato sotto molti punti di vista, LG G7 partirebbe quindi già con una marcia in più.

[trovaprezzi prodotto=’Samsung Galaxy S8′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here