I benefici dello schermo a 120Hz di iPad Pro 2 anche per la Apple Pencil

Il nuovo tablet di Apple iPad Pro 2 è dotato di un hardware ancora migliore che lo rende attualmente il dispositivo più potente del mercato. Il display da 10.5″ è il più apprezzato dagli utenti e proprio lo schermo è il suo punto di forza. Apple ha introdotto una velocità di aggiornamento (refresh rate) di ben 120Hz, praticamente il doppio rispetto allo standard a cui siamo abituati.

Il refresh rate più alto porta numerosissimi benefici all’utente, ma di questo ne abbiamo già parlato, ciò che non vi abbiamo detto è che, naturalmente, anche la Apple Pencil trova moltissimi benefici che forse riescono a vedersi anche ad occhio nudo senza che ci sia bisogno di una videocamera per lo slot motion. Chi ha la fortuna di possedere sia i vecchi tablet che il nuovo iPad Pro 2 ha la possibilità di andare a verificare sul campo la cosa.

Prendiamo per esempio un vecchio iPad con refresh rate a 60Hz, affianchiamolo al nuovo iPad Pro 2 e proviamo a disegnare con la pennina. Salta subito a l’occhio che su questo ultimo dispositivo la risposta della penna è praticamente ultra rapida, guardando poi il video fissato in alto la cosa è ancora più evidente. Ne saranno felici di certo i professionisti e chi usa il famoso tablet soprattutto per mettere su “carta” le loro idee o disegnare.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here