Samsung Galaxy S9, tutti attendiamo la nuova fotocamera F/1.6

Samsung Galaxy S9, tutti attendiamo la nuova fotocamera F/1.6

Con LG V30 che ha aperto le danze con la nuova fotocamera F/1.6 Huawei ha potuto solo cedere il passo. Questi ultimi top di gamma presentano infatti un rapporto focale eccellente che garantisce il passaggio di un maggior quantitativo di luce. Non è però il solo aspetto da tenere sott’occhio per capire se una fotocamera (di uno smartphone) è valida, ma ormai i produttori fanno leva su questo valore. È quindi importante che dal prossimo anno produttori come Samsung, HTC, Sony e OnePlus si adeguino.

Samsung Galaxy S9, ora l’attenzione è tutta su di te

Tra tutti Samsung è sempre stata molto attenta alla qualità fotografica dei suoi prodotti. Visto poi l’avvicinarsi della fine dell’anno, ed il fatto che Galaxy S9 potrebbe arrivare in anticipo, ecco che l’azienda coreana ci spinge a prendere questo prodotto sotto esame. Molte volte altri produttori hanno portato su carta fotocamere migliori dal punto di vista tecnico, ma Samsung con le sue ottimizzazioni software è sempre riuscita a fare meglio. Ora però con LG V30 e Huawei Mate 10, che dispone di camere F/1.6, la sfida è difficile.

È vero che, come riportato in apertura, non è solo il rapporto focale a determinare la qualità di uno shooter, ma è anche vero che ora gli utenti guardano quello. Google Pixel 2 dispone di una fotocamera F/1.8, eppure è considerato da esperti quali DxOMark come il miglior cameraphone in circolazione. A questo punto la mossa sta alla società. Potrà continuare a proporre le sue ottime 12 megapixel F/1.7 oppure dovrà fare un altro piccolo salto in avanti ed adeguarsi alla concorrenza?

[trovaprezzi prodotto=’Samsung Galaxy S8′]