OnePlus 5T, subito miglioramenti con OxygenOS 5.0.3

Ad una manciata di giorni dal rilascio stabile di Android 8.0 Oreo, OnePlus 5T torna nuovamente a ricevere un nuovo aggiornamento software. Si tratta, nello specifico, della OxygenOS 5.0.3, improntata su necessarie correzioni e affinamenti al software.

Il produttore di Shenzhen – che nelle ultime ore aveva deciso di bloccare il rilascio di Android 8.0 Oreo complice l’emersione di alcuni bug – non ha insomma perso troppo tempo ad archiviare tutte le problematiche del firmware precedente, nel tentativo evidentissimo di migliorare l’esperienza d’uso generale.

Chi ha già provveduto ad installare la precedente OxygenOS 5.0.2 si troverà già in queste ore un nuovo aggiornamento software correttivo di appena 33 megabyte, mentre per tutti gli altri sarà in distribuzione un unico firmware (la OxygenOS 5.0.3, per l’appunto) caratterizzata da un peso specifico di 1.6 gigabyte, che contiene – contestualmente ai miglioramenti generali – tutte le novità di Android 8.0 Oreo.

Il changelog ufficiale sottolinea espressamente la natura dell’aggiornamento software, improntato per lo più su una correzione di alcuni comparti: si parla, nello specifico, di un incremento della stabilità del sistema, ma anche miglioramenti e risoluzione dei vari bugs segnalati in questi ultimi giorni dagli utenti. Nessuno scostamento di rilievo invece per ciò che riguarda le patch di sicurezza Android, ancora ferme a gennaio 2018, così come non sono presenti le gesture in stile iPhone X inaugurate nella Open Beta 3 del 30 gennaio scorso.

Di seguito il changelog integrale:

Sistema:
• Nuovo design per le Impostazioni rapide
• Correzioni di bug e miglioramenti generali
• Patch di protezione della CPU applicata: CVE-2017-13218
• Risolti problemi di stabilità del sistema

applicazioni:
• Launcher aggiornato alla versione 2.2
• Galleria aggiornata alla versione 2.0
• Meteo aggiornato alla v1.9
• File Manager aggiornato alla v1.7.6

L’aggiornamento OxygenOS 5.0.3 è già in distribuzione su OnePlus 5T a mezzo OTA (Over The Air). Il produttore di Shenzhen ha insomma chiuso in tempi piuttosto rapidi le varie problematiche software segnalate nei giorni scorsi e si prepara adesso ad ufficializzare la variante Lava Red, attesa al debutto il prossimo 5 febbraio verosimilmente ad un prezzo di listino di 559 euro nella versione da 8 gigabyte di memoria RAM e 128GB di storage.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here