OnePlus 5T e 5 si aggiornano con la OxygenOS Open Beta 3 e 5

OnePlus 5T e OnePlus 5 tornano a ricevere nuovi aggiornamenti software sotto il segno del programma OxygenOS Open Beta, giunto rispettivamente alla versione 3 e 5. Al di là delle leggere differenze dei due smartphone 2017 di OnePlus, il changelog a contorno dell’update è pressoché identico.

L’elemento cardine del nuovo aggiornamento software è la funzione Clipboard (Appunti), che OnePlus ha provveduto ad eliminare dopo la controversa discussione riportata nei giorni scorsi riguardante l’invio di alcuni dati utenti, ivi compreso quelli sensibilissimi come i dati bancari. L’azienda cinese non ha tardato a snocciolare le proprie motivazioni, argomentando che il file presente all’interno di OxygenOS – denominato in modo assai controverso come “badwords.txt” – è pressoché inattivo sull’interfaccia internazionale del produttore, al contrario invece di quanto accade su HydrogenOS (la controparte software installata sugli smartphone dell’azienda destinati unicamente al mercato cinese), là dove è utilizzato per impedire che determinati dati vengano caricati.

Tra le novità della OxygenOS Open Beta 3 e 5 per OnePlus 5T e 5 spiccano altresì le ultime patch di sicurezza Android e nuove gesture di navigazione, che potranno essere attivate dalle impostazioni e disabilitando la navbar. Una novità, quest’ultima, senz’altro attesa e auspicata dai possessori del potente smartphone Android, che potranno adesso sfruttare pienamente l’ampio display e beneficiare di alcune gesture in stile iPhone X. Non mancano infine correzioni di bug, miglioramenti generali e risoluzione di problematiche emerse in precedenza, come peraltro sottolineate nel changelog integrale riportato qui di seguito.

  • Phone:
    • Aggiunto pick-up gesture switcher: Ora puoi scegliere da che parte scorrere (su o giù) per rispondere a una telefonata
  • System
    • Correzioni di bug e miglioramenti generali
    • Rimosso la funzione clipboard: Grazie per il tuo feedback, abbiamo rimosso questa funzione
    • Aggiunge ultime patch di sicurezza: CVE-2017-13218
    • Aggiunti nuove gesture di navigazione che potete attivare accedendo alle impostazioni e disabilitando la nav bar
  • Solo per l’India
    • Aggiunta funzione di categorizzazione SMS solo per l’India: Questa è una funzione disponibile solo in India e consente di ordinare automaticamente gli SMS in categorie

Questi invece i links per accedere alle pagine ufficiali dei rispettivi aggiornamenti:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here