OnePlus 5T, ufficiale il rilascio di Android 8.0 Oreo (OxygenOS 5.0.2)

OnePlus 5T è finalmente un nuovo smartphone Android 8.0 Oreo. Non ci riferiamo alla versione in test, data in pasto agli utenti tramite il programma OxygenOS Open Beta appositamente progettato all’uopo, quanto piuttosto all’aggiornamento finale e stabile, in distribuzione già a partire dalle prime ore di oggi (31 gennaio 2018, ndr).

I possessori di OnePlus 5T sono dunque pronti a beneficiare – stavolta in chiave definitiva e, si spera, esente da problematiche di sorta – tutte le novità di Android 8.0 Oreo, incastonate appositamente all’interno dell’interfaccia proprietaria OxygenOS 5.0.2. In distribuzione anche per OnePlus 5 e contenente, in quest’ultimo caso, il Face Unlock (ossia la funzione di sblocco dello smartphone con il volto).

Per ciò che concerne il contenuto dell’importante aggiornamento software, si segnala – in aggiunte alle caratteristiche salienti di Android 8.0 Oreo – l’implementazione delle patch di sicurezza Android di gennaio, una nuova versione di OnePlus Launcher e di alcune app proprietarie di OnePlus (meteo, file manager e galleria).

Il rilascio di Android 8.0 Oreo su OnePlus 5T sarà per il momento graduale, come precisato sin da subito dalla stessa azienda. In pratica, il produttore di Shenzhen – contrariamente a quanto occorso in precedenza con OnePlus 3 e OnePlus 3T – distribuirà l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google soltanto ad una ristretta schiera di utenti, così da accertarsi che non ci siano problematiche di sorta. Terminata questa piccola fase, il rilascio sarà invece più generalizzato. In ogni caso, basterà attendere soltanto qualche giorno prima di ricevere su tutti i terminali la preziosa notifica a mezzo OTA (Over The Air).

Riportiamo di seguito il changelog integrale di OxygenOS 5.0.2, che come detto in apertura è senz’altro da estendere anche ai possessori di OnePlus 5.

System

  • Versione Android aggiornata a Oreo (8.0)
    • Nuovo design per le impostazioni rapide
    • Correzioni di bug e miglioramenti generali
    • Patch di protezione della CPU applicata: CVE-2017-13218

Applicazioni

  • Launcher aggiornato alla v2.2
  • Galleria aggiornata alla versione 2.0
  • Meteo aggiornato alla v1.9
  • File Manager aggiornato alla v1.7.6

Questi invece i link per accedere alle pagine ufficiali del forum OnePlus:

OnePlus 5T – OxygenOS 5.0.2 (Android 8.0 Oreo)
OnePlus 5 – OxygenOS 5.0.2

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here