Facebook Messenger, le storie debuttano anche qui

Dopo aver implementato le “Storie” in Instagram, Facebook e WhatsApp, da Menlo Park hanno deciso di inserire la feature anche su Messenger, chiamandola “Messenger Day“.

Dopo il potenziamento della funzione fotocamera all’interno della chat di Facebook che ha introdotto nuovi effetti, filtri e altre opzioni, il colosso social ha intenzione di far aumentare il tempo di utilizzo di Messenger da parte dei propri utenti grazie alle Storie.

Il funzionamento è lo stesso conosciuto e già presente sulle altre piattaforme di Mark Zuckerberg: sarà quindi possibile creare delle nuove Storie – chiamate “My Day” – che potranno essere visualizzate dai propri contatti per un periodo di 24 ore, al termine delle quali il contenuto sarà automaticamente eliminato.

 La visualizzazione della “propria giornata” potrà essere selezionata e personalizzata a seconda del pubblico desiderato grazie alle diverse opzioni disponibili.

Per iniziare un nuovo My Day sarà sufficiente un tocco sul tasto centrale della fotocamera posto in basso sulla schermata iniziale – con un sole al suo interno in occasione del suo debutto – dopodiché si potranno scattare fotografie, girare video oppure scegliere un contenuto già presente nella propria galleria e personalizzarla a proprio piacimento con gli effetti e i filtri disponibili.

La nuova feature è già in fase di rollout e sarà disponibile a breve sull’applicazione Messenger per Android e iOS.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here