Instagram introduce la funzionalità “Stories” ispirandosi a Snapchat

Instagram ha di recente rilasciato un aggiornamento per la propria applicazione per piattaforma Android ed iOS. Il rollout ha avuto inizio nella giornata di ieri e con se apporta, oltre alle solite migliorie, un’interessante novità: Instagram Stories.

La nuova feature Stories, che ricorda non troppo vagamente la funzionalità Memories della concorrente Snapchat, consente di creare un diario delle foto e dei video catturati durante la giornata, che verrà eliminato automaticamente una volta trascorse le 24 ore successive alla pubblicazione. Sarà possibile inoltre aggiungere emoji, testi, vignette e molto altro alle proprie foto e video.

https://vimeo.com/177180549

Alla domanda sul perchè del debutto di Instagram Stories il social risponde spiegando di aver trovato un modo affinché gli utenti non postino semplicemente foto e video, rischiando di annoiare i propri contatti. Pubblichiamo la risposta ufficiale a seguire:

Con Instagram Stories, non dovrai temere di postare foto e video in maniera eccessiva, rischiando di annoiare i tuoi amici. Al contrario, potrai condividere ciò che vorrai durante la giornata con tutta la creatività possibile.

[amazonjs asin=”B015Y53D86″ locale=”IT” title=”LG H791 Nexus 5X Smartphone, 32 GB, Bianco Italia”]

Non tutti i dispositivi, ad ogni modo, hanno ricevuto l’aggiornamento ed Instagram ricorda che saranno necessarie un paio di settimane per il completamento del rollout. Non ci resta che attendere, dunque, l’imminente aggiornamento e dare un’occhiata più da vicino alla nuova funzionalità.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here