Surface Studio disponibile in Europa quest’estate: alcune conferme dalla Francia

Surface Studio rappresenta indubbiamente uno dei prodotti di spicco presentati di recente da Microsoft. Ufficializzato lo scorso ottobre, mira a coniugare prestazioni e design, strizzando l’occhio all’utenza business e professionale. Trattasi, nello specifico, del primo PC all-in-one griffato Microsoft, iscritto nel segmento di mercato high-end e dotato di tutta una serie di caratteristiche di primo piano: l’elemento distintivo è l’ampio display touchscreen da 28 pollici, coadiuvato dal supporto alla Surface Pen ed all’interessantissimo strumento di interazione Surface Dial.

Surface Studio è già in vendita dalla fine dello scorso anno, ad un prezzo di listino abbastanza importante (le cifre oscillano tra i 2999 dollari ed i 4199 dollari, a seconda della versione scelta) e con una commercializzazione ancora risicatissima: il prodotto è infatti disponibile solo negli Stati Uniti. Od almeno è quanto occorso fino alle ore più recenti. Sì, perché Microsoft – per bocca di uno dei suoi rappresentati – ha rivelato interessanti dettagli in merito alla disponibilità effettiva del suo nuovo <<gioiello>> al di là dei naturali confini del mercato statunitense.

A soccorrere in tal senso sono le dichiarazioni riportate dal sito francese Numerama all’interno della suggestiva cornice dell’evento IT Patners di Parigi, secondo il quale Microsoft ha confermato che Surface Studio sarà lanciato – sebbene in quantità limitate, si badi – in Francia durante il mese di luglio; la disponibilità effettiva del prodotto (e, dunque, con scorte ben maggiori e pronte a soddisfare la domanda degli utenti) è programmata invece per settembre.

Surface Studio è insomma pronto a sbarcare in Europa a quasi un anno esatto dalla sua ufficializzazione. I prezzi del PC all-in-one a firma Microsoft non sono ancora noti per quel che concerne il Vecchio Continente, ma è assai probabile che il modello di base si aggirerà attorno ad una cifra di almeno 3000 euro. Nel frattempo, Microsoft ha annunciato durante lo spirare dell’anno scorso l’intenzione di lanciare in otto nuovi mercati il suo aggiornato Surface Book: tra i paesi indiziati spunta, anche in questo caso, la Francia. Attendiamo a questo punto delucidazioni ulteriori per ciò che riguarda invece l’Italia.

via

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here