Face ID di IPhone X deriso nel nuovo spot Huawei

L’azienda Huawei ha recentemente pubblicato un nuovo teaser per il suo nuovissimo Mate 10, che dovrebbe essere svelato per metà ottobre: la sua ultima clip promozionale è incentrata sulla parodia di quanto accaduto nel corso della recente presentazione del rivale iPhone X, vale a dire il riconoscimento effettuato con la tecnologia Face ID non riuscito al primo tentativo (tutti i dettagli al seguente link).

Il breve video disponibile in calce all’articolo mostra un dispositivo con uno schermo edge-to-edge che sta cercando di identificare un volto disegnato di un clown senza riuscirci, consigliando all’utente di “provare ancora una volta”. La scenetta allude fortemente a quanto accaduto all’Apple Senior Vice President Software Engineering Craig Federighi, che ha cercato senza successo di autenticarsi utilizzando Face ID due volte durante l’annuncio dell’ iPhone X prima di riuscire finalmente a sbloccare il dispositivo utilizzando il suo volto.

La simpatica scenetta si conclude con un messaggio che annuncia che “il vero AI-Phone” sarà svelato il 16 ottobre 2017, data in cui il Mate 10 sarà lanciato ufficialmente, come precedentemente confermato dal gigante della tecnologia.

Dopo aver presentato il suo SoC HiSilicon Kirin 970 come “il primo vero chip AI” mai creato, il colosso cinese ha esteso il concetto di intelligenza artificiale anche a livello software, dato che anche i suoi team di sviluppatori stanno attualmente perseguendo interfacce utente alimentate da AI che evolvono insieme ai loro proprietari.

Di seguito il simpatico spot pubblicitario condiviso da Huawei:

https://www.facebook.com/HuaweiMobileSG/videos/1714686458541560/

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here