Face ID di IPhone X deriso nel nuovo spot Huawei

Face ID di IPhone X deriso nel nuovo spot Huawei

L’azienda Huawei ha recentemente pubblicato un nuovo teaser per il suo nuovissimo Mate 10, che dovrebbe essere svelato per metà ottobre: la sua ultima clip promozionale è incentrata sulla parodia di quanto accaduto nel corso della recente presentazione del rivale iPhone X, vale a dire il riconoscimento effettuato con la tecnologia Face ID non riuscito al primo tentativo (tutti i dettagli al seguente link).

Il breve video disponibile in calce all’articolo mostra un dispositivo con uno schermo edge-to-edge che sta cercando di identificare un volto disegnato di un clown senza riuscirci, consigliando all’utente di “provare ancora una volta”. La scenetta allude fortemente a quanto accaduto all’Apple Senior Vice President Software Engineering Craig Federighi, che ha cercato senza successo di autenticarsi utilizzando Face ID due volte durante l’annuncio dell’ iPhone X prima di riuscire finalmente a sbloccare il dispositivo utilizzando il suo volto.

La simpatica scenetta si conclude con un messaggio che annuncia che “il vero AI-Phone” sarà svelato il 16 ottobre 2017, data in cui il Mate 10 sarà lanciato ufficialmente, come precedentemente confermato dal gigante della tecnologia.

Dopo aver presentato il suo SoC HiSilicon Kirin 970 come “il primo vero chip AI” mai creato, il colosso cinese ha esteso il concetto di intelligenza artificiale anche a livello software, dato che anche i suoi team di sviluppatori stanno attualmente perseguendo interfacce utente alimentate da AI che evolvono insieme ai loro proprietari.

Di seguito il simpatico spot pubblicitario condiviso da Huawei:

Let's face it, facial recognition isn't for everyone.Unlock the future with #TheRealAIPhone. 16.10.2017

Posted by Huawei Mobile on Freitag, 15. September 2017