Gmail trasforma i numeri di telefono, i contatti e gli indirizzi in link

La maggior parte dei client di posta elettronica per Android e iOS consentono agli utenti di copiare/incollare contatti, indirizzi e numeri di telefono da altre applicazioni come Messenger e WhatsApp. I servizi di Google come Gmail e Inbox non fanno eccezione, visto che BigG ha aggiunto queste caratteristiche sin dal loro rilascio.

Tuttavia, la società Mountain View ha da poco annunciato che di aver apportato delle migliorie su quella funzione per far risparmiare tempo agli utenti di Gmail e Inbox saltando l’intera procedura copia/incolla.

A partire da oggi, difatti, le applicazioni Gmail e Inbox by Gmail – per le piattaforme iOS e Android – convertiranno il testo in un link ogni volta che rileveranno numeri di telefono, indirizzi e indirizzi e-mail all’interno dei messaggi ricevuti.

Quindi, quando si farà click su un indirizzo presente all’interno di un messaggio in Gmail o Posta in arrivo, l’ applicazione aprirà in automatico Google Maps in modo da poter vedere la posizione esatta dell’indirizzo. Inoltre, facendo click su un indirizzo e-mail, verrà creata una nuova e-mail che utilizzerà il client di posta predefinito.

Infine, facendo click su un numero di telefono verrà avviata una richiesta di chiamata utilizzando l’applicazione telefonica predefinita. Le nuove funzionalità sono state implementate a partire da oggi, ma potrebbero essere necessarie fino a 72 ore per estenderle a tutti i dispositivi Android e iOS compatibili.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here