Face ID fail, Apple spiega cosa è successo durante il Keynote di iPhone X

Abbiamo parlato del clamoroso Fail del Face ID di iPhone X in un precedente articolo. Durante la presentazione del prodotto Craig Federighi non è riuscito a sbloccare il nuovo top gamma con il nuovo sistema di autenticazione. Questo ha portato a qualche secondo di imbarazzo di troppo, ma Apple ci spiega ora cosa è accaduto.

Il sistema di autenticazione Face ID di Apple è certamente interessante. Secondo la casa è molto più sicuro del Touch ID, tuttavia a primo impatto le impressioni sono state diverse. Non si è però trattato di un malfunzionamento, semplicemente il sistema ha fatto ciò che andava fatto.

L’iPhone X è stato utilizzato da diversi utenti, è quindi andato in blocco

Face ID Fail Keyforweb
Face ID Fail Keyforweb

Con il Touch ID prima che lo smartphone vada a richiedere la password per lo sblocco devono fallire consecutivamente 5 tentativi di autenticazione. Con il Face ID il limite è sceso a due. Dopo i due fail c’è bisogno di inserire la password per sbloccare iPhone X.

Quello che è accaduto è dovuto al fatto che prima di Craig diversi utenti hanno utilizzato iPhone X cercando di sbloccarlo, visto che il device era configurato per funzionare con il volto di Craig è naturalmente andato in blocco. Quando Federighi ha così cercato di sbloccarlo, seppur fosse stato riconosciuto, l’iPhone voleva obbligatoriamente il codice. Svelato quindi l’arcano. Tuttavia era bene fare una prova almeno un secondino prima di mostrare la feature, ma ci sono case che hanno fatto figuracce ben peggiori, no?

[trovaprezzi prodotto=’iPhone 7′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here