La scheda tecnica di Samsung Galaxy Tab Active 2 ci suggerisce un device tutt’altro che entry-level

Samsung ha nascosto un’altro asso nella manica per tutti gli utenti che cercano di acquistare un tablet Android per l’utilizzo out-door. Il dispositivo che dovrebbe arrivare verrà chiamato Galaxy Tab Active 2 e si tratta di un tablet resistente e probabilmente con scocca rugged, proprio come vi abbiamo anticipato alcuni mesi fa nel nostro articolo precedente. Tuttavia, soltanto nelle ultime settimane sono arrivate in rete nuove informazioni più dettagliate.

Tra queste, nelle ultime ore finalmente sono arrivate in rete le specifiche tecniche di Samsung Galaxy Tab Active 2 grazie alla piattaforma GFXBench. Secondo quanto riportato nella pagina dedicata, il nuovo tablet avrà delle caratteristiche migliori rispetto a ciò che ci aspettavamo nei mesi precedenti.

Scheda tecnica Galaxy Tab Active 2 via GFXBench
Scheda tecnica Galaxy Tab Active 2 via GFXBench

Al posto del processore Qualcomm Snapdragon 400 verrà inserito un Exynos 7870 octa-core da 1,5 GHz affiancato da 3 GB di RAM. Inoltre, questo Galaxy Tab Active 2 verrà dotato di 16 GB di memoria interna (espandibile tramite MicroSD) e di un display da 8 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel. La fotocamera posteriore sarà da 8 megapixel, mentre quella anteriore sarà dotata di un sensore da 5 megapixel.

Samsung Galaxy Tab Active 2 sarà venduto con il sistema Android 7.1.1 Nougat, non sappiamo però se verrà aggiornato alla nuova release 8.0 Oreo. Non ci resta che attendere nuove informazioni e sperare che l’azienda sudcoreana abbia intenzione di inserire sul mercato questo nuovo tablet con un prezzo concorrenziale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here