YouTube Music introduce i widget su iOS 14

YouTube Music continua ad aggiornarsi con altre novità, che questa volta toccano da vicino la versione per iOS 14 dell’applicazione.

Il nuovo aggiornamento rilasciato per i dispositivi Apple introduce a bordo il supporto alla funzione dei widget per la home dei device in questione.

Sono tre tipi di widget che mostrano le riproduzioni più recenti eseguite da YouTube Musis, con la possibilità di visualizzare playlist, album e video.

A differenza della versione Android però, dai widget non sarà possibile avviare la riproduzione, ma saranno unicamente delle schermate per ricordare all’utente le sue ultime attività con l’applicazione.

I widget sono accessibili in tre formati diversi: 2×2, 2×4 e 4×4. Come sicuramente avrete notato quindi, rispetto ad Android sono presenti più formati diversi.

Per attivare i widget su iOS basta fare  una leggera pressione con il dito sulla home, premere sull’icona + in alto a sinistra, cercare l’app che si desidera dall’elenco e scegliere la dimensione che si preferisce facendo uno swipe verso destra o sinistra, premere Aggiungi Widget.

Vi ricordiamo che proprio in questi giorni Google ha chiuso in via definitiva Play Music, passando definitivamente il testimone a YouTube Music come nuovo player musicale principale dell’ecosistema dei suoi servizi. Maggiori dettagli nel nostro articolo dedicato.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here