Xiaomi Mi MIX 2S presente al MWC 2018?

Due nuovi smartphone Xiaomi potrebbero arrivare in occasione dell’ormai prossimo Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Il produttore cinese sarà espositore ufficiale e di concerto con il top di gamma Xiaomi Mi 7 potremmo assistere anche al debutto di Xiaomi Mi MIX 2S, ossia il particolare dispositivo top di gamma che vuol assomigliare ad iPhone X per via del controverso notch frontale.

Che Xiaomi presenterà un nuovo terminale da posizionare nel settore altissimo del mercato mobile è ormai cosa nota e gli indizi portano tutti verso Mi 7. Eppure il sentore che il produttore cinese voglia perseguire la strada tracciata da Apple si fa sempre più consistente, anche perché la tecnologia di sblocco dello smartphone tramite riconoscimento facciale – suffragata stavolta da componentistiche hardware ad-hoc, come quelle di iPhone X – sembra esser al vaglio di produttori di terze parti. Su tutti la cinese Huawei e Sharp.

Xiaomi Mi MIX 2S – conosciuto finora anche sotto l’appellativo in codice “Polaris” – potrebbe quindi aver il merito di portare anche su Android quella sensoristica caratterizzante il costosissimo smartphone Apple. Le indiscrezioni dell’ultima suggeriscono che il terminale in questione sarà affiancato a Xiaomi Mi 7 e vedrà la luce proprio in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona, in programma a fine febbraio.

Quel che si sa – almeno per il momento – è che Xiaomi Mi MIX 2S sarà un vero e proprio top di gamma, alla stregua dell’apprezzato Mi MIX 2. In tal senso dovrebbe deporre l’adozione dell’ultimissimo processore Snapdragon 845, in coppia con 6 gigabyte di memoria RAM e doppia fotocamera composta da un sensore RBG da 12 megapixel e un secondo sensore monocromatico da 12 megapixel. La caratteristica portante dovrà però esser cercata nel frontale: acclarato l’aspetto tutto schermo e con pochissime cornici, il nuovo smartphone Xiaomi sarà dotato in alto di una “tacca” frontale pronta ad ospitare un sensore di riconoscimento facciale. Lo stesso che potrebbe apparire anche su Moto X5.

Staremo a vedere, ma una cosa è comunque certa: il Mobile World Congress 2018 di Barcellona si preannuncia esser scoppiettante e Xiaomi è già pronta a recitare un ruolo di prim’ordine, senza sfigurare dinanzi a players del calibro di Samsung (Galaxy S9) e Huawei (P11).

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here