WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni iPhone, ecco quali

WhatsApp, la popolare applicazione di messaggistica di proprietà di Meta, abbandonerà il supporto su una serie di dispositivi Apple con sistema operativo iOS10, iOS11, iPhone 5 e iPhone 5C entro il 24 ottobre di quest’anno.

La base meno di supporto sarà iOS 12 e versioni successive per godere appieno delle funzionalità dell’app. La decisione arriva al fine di aggiornare e implementare le nuove modifiche e migliorare la sicurezza della piattaforma.

A causa di questo aggiornamento, molte delle funzionalità di WhatsApp non saranno disponibili per gli utenti di iPhone di tutto il mondo e saranno disponibili solo per coloro che stanno ancora utilizzando le versioni iOS datate.

I dispositivi che funzionano su iOS 10 e iOS 11 non saranno in grado di funzionare correttamente con tutte le funzionalità in seguito. Gli utenti iOS 10 e iOS 11 non potranno più installare WhatsApp dall’App Store a seguito dell’aggiornamento.

Apple iPhone 5 e iPhone 5C invece, non essendo compatibili con iOS 12, gli utenti non sarebbero in grado di utilizzare l’app a seguito dell’implementazione di queste nuove funzionalità.

Vi ricordiamo che proprio in queste settimane WhatsApp ha avviato l’introduzione di un nuovo sistema di abbonamento Premium destinato alle aziende, che permette di accedere a delle funzionalità esclusive. Maggiori dettagli sul nuovo programma li trovate nel nostro articolo dedicato, a questo link.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...