Apple: da luglio entreranno in vigore le nuove regole dell’App Store, cosa cambia

In occasione dell’evento WWDC 2022 che si terrà il 6 giugno, Apple ricorda agli sviluppatori che è pronta a cambiare politiche del suo App Store, le cui regolamentazioni inizialmente sarebbero dovute entrare in vigore il 31 gennaio 2022.

In vista del nuovo evento, l’azienda adesso sta avvisando gli sviluppatori che le nuove regole entreranno in vigore a partire dal 30 giugno 2022.

Ecco le principali novità che entreranno in vigore a fine giugno_

  • L’opzione di eliminazione dell’account dovrebbe essere facile da trovare nella tua app.
  • Se la tua app offre Accedi con Apple, dovrai utilizzare l’API REST Accedi con Apple per revocare i token utente quando elimini un account.
  • Non è sufficiente fornire solo la possibilità di disabilitare o disattivare temporaneamente un account. Le persone dovrebbero essere in grado di eliminare l’account insieme ai propri dati personali.
  • Le app in settori altamente regolamentati possono fornire flussi di assistenza clienti aggiuntivi per confermare e facilitare il processo di eliminazione dell’account.
  • Attenersi ai requisiti legali applicabili per l’archiviazione e la conservazione delle informazioni sull’account utente e per la gestione dell’eliminazione dell’account. Ciò include il rispetto delle leggi locali in diversi paesi o regioni. Come sempre, verifica con il tuo consulente legale.
  • Un requisito che le app che offrono servizi di gruppo online a pagamento e utilizzano il proprio sistema di pagamento in-app, adesso dovranno adeguarsi per utilizzare il servizio di pagamento in-app di Apple.

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...