tvOS 11.2 ufficialmente disponibile per Apple TV

tvOS 11.2 ufficialmente disponibile per Apple TV

Nella giornata di ieri Apple ha ufficialmente rilasciato la versione finale di tvOS 11.2 dopo numerose beta. Spazio anche per una seconda versione di iOS 11.2 che va a risolvere presumibilmente il bug del Face ID.

tvOS 11.2 è scaricabarile da tutti gli utenti che dispongono di una Apple TV di 4ª o 5ª generazione e quindi quelle dotate di App Store e Apple Music. Naturalmente all’interno di quest’ultima versione troviamo novità sia lato utenti che sviluppatori.

Tra le aggiunte di maggior importanti troviamo sicuramente il nuovo TAB “Sport” nell’app TV che permette agli utenti statunitensi di seguire in diretta tutti gli eventi sportivi disponibili. Oltre a questo, viene resa disponibile la sezione “Non guardato” nella condivisione famiglia riguardante i video.

Gli sviluppatori invece potranno adoperare AVDisplayManager che permetterà ad Apple TV, durante la riproduzione di contenuti, di conformarsi perfettamente al frame rate del contenuto visualizzato.

Una seconda possibilità per iOS 11.2

Una seconda versione di iOS 11.2 è stata rilasciata in soccorso ai problemi riscontrati la prima volta. Coloro che non soffrono del bug del Face ID non hanno bisogno di aggiornare ulteriormente.

Per gli Stati Uniti è inoltre in fase di roll-out anche Apple Pay Cash che non era invece presente nella versione precedente.