Elon Musk: una Tesla su Marte? Era uno scherzo

Il magnate Elon Musk ha trollato tutto il mondo con un semplice tweet: sempre disposto ad alzare la posta in gioco di una situazione già difficile, il CEO di SpaceX ha affermato tramite un post su Twitter che il primo volo del razzo Falcon Heavy della sua azienda sarà utilizzato per inviare un Roadster Tesla nello Spazio.

Musk ha twittato l’idea venerdì sera e il trasporto è stato confermato sabato. Dopo la conferma è seguito un bizzarro scambio tra la redazione di The Verge e il tycoon: gli è stato chiesto di confermare se tali affermazioni fossero reali. Musk ha risposto via e-mail, confermando il tutto. Poi, dopo che The Verge ha pubblicato un articolo sul progetto, il CEO ha inviato una risposta in un messaggio diretto su Twitter scrivendo: “totalmente inventato”. In pratica, si è trattato di uno scherzo. Tuttavia, una persona che conosceva la questione ha continuato a sostenere che in realtà si tratta di un progetto reale.

Con ogni probabilità, il patron di Tesla si è semplicemente divertito ad attirare i riflettori sui suoi nuovissimi progetti, come appunto il Falcon Heavy – il successore del Falcon 9 – che dovrebbe debuttare proprio il prossimo mese.

Falcon Heavy è – in termini molto semplici – tre razzi Falcon 9 messi insieme. Sarà quindi in grado di creare circa tre volte la spinta di un singolo razzo Falcon 9, permettendo a SpaceX di eseguire missioni oltre l’orbita bassa della Terra. Probabilmente verrà utilizzato nelle missioni sulla Luna, dato che è più potente e più capiente del suo modello precedente, ma una cosa è certa: non trasporterà una Tesla Roaster su Marte, anche se Musk aveva già in mente uno slogan vincente, come specificato in un suo tweet di risposta: “un’automobile rossa per un pianeta rosso”.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here