Facebook pensa ai più piccoli e crea Messenger Kids

Facebook Messenger Kids, il nuovo modo per i più piccoli di chattare in tutta sicurezza.

Viviamo in un mondo fatto di tecnologia e social network, impossibile negarlo: la conseguenza è che l’età media di possessione di un smartphone o di un tablet di abbassa sempre di più. La sicurezza nei confronti dei più piccoli è però fondamentale quando questi ultimi vengono a contatto con la tecnologia e con internet soprattutto.

Facebook ha quindi ideato un servizio pensato appositamente per i più piccoli chiamato Messenger Kids. Si, esatto: una versione modificata del Messenger che tutti conosciamo, con particolari accorgimenti dedicati alla protezione e alla tranquillità dei bambini che useranno l’applicazione di messaggistica.

Quali sono le caratteristiche di Messenger Kids?

Prima di tutto, il bambino non dovrà possedere un account: sarà il genitore (o l’adulto in generale) a creare una sorta di account secondario dedicato a questa funzione. Oltre a ciò, il bambino potrà chattare solamente con i profili approvati dal genitore, per garantire ulteriore sicurezza.

Le impostazioni generali del servizio verranno anch’esse gestite dal possessore dell’account. Il client inoltre non raccoglierà nessun dato destinato a uno scopo pubblicitario: caratteristica fondamentale per garantire la privacy dei piccoli utenti.

Messenger Kids è uno strumento studiato per favorire la comunicazione su internet dei bambini e non solo: con questo passo Facebook ha avvicinato l’utenza giovanissima ancora di più agli strumenti offerti dai social network. Questa potrebbe essere una bellissima occasione per educare i giovani, fin da piccoli, all’uso corretto della tecnologia e del rapporto con gli altri attraverso quest’ultima.

Messenger Kids è per ora solamente disponibile negli Stati Uniti e solamente su iOS: questo perché ancora nulla è ufficiale. Ci si aspetta che, all’uscita vera e propria, anche l’applicazione Android diverrà realtà.

Ecco alcuni video del servizio:

https://www.facebook.com/facebook/videos/10156805537206729/

https://www.facebook.com/facebook/videos/10156809740161729/

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here