Face ID non funziona su iOS 11.2? Basta un riavvio

Di certo non un periodo molto facile per quanto riguarda Apple. Dopo i numerosi problemi affrontati sia in ambito Mac che iPhone, oggi ci troviamo difronte ad un bug che nello specifico colpisce Face ID.

A seguito di una serie quasi infinita di versioni beta, l’azienda ha deciso di rilasciare in tutta fretta l’aggiornamento di iOS 11.2 che va a soccorrere il fastidioso problema riguardante la data “2 dicembre”.

Nuovo bug, nuova soluzione

E anche questa è stata risolta. Dietro l’angolo però si presenta un ulteriore bug. Proprio con il rilascio di iOS 11.2 pare che alcuni utenti in possesso di iPhone X stiano riscontrando problemi con il Face ID, Riconoscimento facciale avanzato che ormai chiunque conosce. In particolare questi utenti lamentano il fatto che con l’ultima release software sullo schermo del dispositivo appare l’avviso: “impossibile attivare il Face ID”.

Il campanello d’allarme scatta subito e in molti temono il peggio. Stavolta per fortuna il problema non è invece così grave. Un semplice riavvio del dispositivo risolverà infatti il problema.

Naturalmente Apple andrà a risolvere tale problematica il prima possibile, anche se dopo 6 versioni beta non ci si aspetterebbe di certo una situazione simile.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here