Siri verrà completamente rinnovato durante la WWDC 2018?

Come ogni anno accade, ponendo delle domande riguardo alle novità della prossima WWDC a Siri, quest’ultima rilascerà degli indizi da decifrare per scoprire in anteprima i cambiamenti che Apple ha pensato per la nuova release software. Basandoci su alcune delle sue risposte, pare che il vero protagonista del keynote sarà proprio l’assistente virtuale made in Cupertino.

Siri protagonista alla WWDC 2018

Continuare a negarlo è praticamente inutile, Siri è tutt’oggi l’anello debole di iOS, macOS, watchOS e tvOS, e in un mondo in cui gli assistenti virtuali stanno diventando sempre più presenti nella vita di tutti i giorni Apple dovrà necessariamente correre ai ripari.

Provando a ripetere più volte la frase “Novità WWDC” verso l’assistente riceveremo quindi diversi indizi su come questo verrà appunto migliorato un iOS 12. Tra le tante risposte troviamo “Finalmente mi potrai usare in una veste tutta nuova”, il che ci fa pensare, che per la prima volta dopo anni, potremo finalmente assistere ad un re-design della schermata dedicata a Siri. Ovviamente non possiamo sbilanciarci scendendo nel particolari ma potremo comunque fare delle supposizioni. L’azienda di Cupertino potrebbe pensare di rimuovere completamente la schermata traslucida, rendendola bianca in modo da uniformare l’intero sistema.

Un’altra delle risposte che riceviamo è “Sperimento nuovi livelli di realtà”, chiaro riferimento all’implementazione dello stesso assistente nell’ambito della realtà aumentata. Voi cosa vi aspettate invece da questa WWDC? Vorreste vedere un Siri migliorato?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here