Samsung Galaxy S9 e Android 9 Pie appuntamento a gennaio

Dopo il video postato da XDA che ci mostrava un Galalxy S9 Plus con a bordo Android 9 Pie tutti pensavamo che l’aggiornamento ufficiale non avrebbe tardato ad arrivare. Il video era dettagliato e della durata di oltre 17 minuti in cui si è vista la Samsung Experience 10.0 basata sull’ultimo sistema operativo Android.

Ebbene, secondo un post sull’app Samsung+, tuttavia, sembra che i vantaggi di Project Treble non abbiano praticamente alcun impatto sul programma di rilascio di Samsung, che sembrerebbe poter arrivare solo a gennaio. 

Infatti nonostante il fatto che la beta di Android 9 Pie per Galaxy S9 e S9 + arrivi in un futuro prossimo, Samsung ha annunciato che la versione finale del software non dovrebbe raggiungere gli smartphone Galaxy fino all’inizio del prossimo anno. Il nuovo programma coincide più o meno perfettamente con il rilascio di Android 8.0 Oreo, che ha raggiunto le unità Galaxy S8 all’inizio di febbraio e il Galaxy Note 8 a metà marzo.

Accanto alla nuova data di rilascio, Samsung ha  anche confermato alcune funzionalità che potrebbero far parte del nuovo software. Ci saranno 157 nuovi emoji, la funzione batteria adattiva, il supporto per le azioni e altro.
Mentre l’attesa per la versione ufficiale potrebbe essere piuttosto lunga, la pagina di supporto per la beta di Android 9 Pie è stata pubblicata pochi giorni fa, con l’indicazione ce la versione verrà rilasciata a breve. Dovrebbe essere disponibile per un numero limitato di utenti Galaxy S9 e S9 + negli Stati Uniti, nel Regno Unito e nella Corea del Sud, dunque niente Italia, almeno per ora. 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here