Razer Phone avrà direttamente aggiornamento Android 8.1 Oreo

Il primo smartphone da gaming, Razer Phone, è riuscito a far parlar di sé in rete, dando vita ad una vera e propria categoria che, a stretto giro di posta, vedrà concorrere ad armi più o meno pari altri produttori di terze parti del calibro di Xiaomi, Nubia e Meizu. Razer ha scelto un approccio improntato su caratteristiche top di gamma e senza compromessi, impreziosite da un comparto multimediale (audio e video) senz’altro afferente a chi ha scelto il terminale per giocare ai vari titoli presenti sul Play Store. Certo, manca il jack audio da 3.5 millimetri, ma a far da contraltare c’è una batteria da 4.000mAh e, soprattutto, un pannello LCD 1440p a 120Hz.

In molti si sono interrogati circa la politica di supporto software nei riguardi di Razer Phone, anche perché l’aggiornamento Android 8.0 Oreo non è ancora arrivato. La pagina ufficiale dedicata al prestante smartphone sottolinea espressamente che il primo importante major update approderà entro lo spirare del primo trimestre 2018, dunque nell’intervallo che si concluderà a fine marzo. Ora, la speranza è che il rilascio di Oreo e delle novità ad esso relative possa concretizzarsi già nei prossimi giorni, ma sembra che il “ritardo” – se così possiamo dirlo, in ragione del fatto che rientriamo ancora perfettamente tra le tempistiche anticipate da Razer – sia addebitabile ad una ben precisa scelta approntata dal produttore: quella, nello specifico, di passare direttamente ad Android 8.1 Oreo.

Non ci sono ancora conferme ufficiali, anche se gli sviluppatori di XDA hanno fatto leva su alcune prove inconfutabili, dal momento che si basano su alcuni pezzi di codice software di Razer Phone al vaglio degli ingegneri dell’azienda. In questa sede si fa riferimento non soltanto a naturali e logiche correzioni di bug, ma anche e soprattutto alla presentazioni di lavori inerenti “oreo-mr1-cts-dev“. Conosciuto in pratica come Android 8.1 Oreo.

Un indizio insomma eloquente, in attesa dell’ufficialità da parte della stessa azienda. Razer Phone è comunque vicino a ricevere il suo primo aggiornamento di sistema, e il sentore è che possa trattarsi di Android 8.1 Oreo.

[k4w-single-device id=”211879″]

FONTE: XDA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here