Anche Meizu ha pronto un nuovo smartphone da gaming

Il successo di Razer Phone ha di fatto aperto la strada ad una nuova strategia improntata su smartphone da gaming, a tal punto da catalizzare l’attenzione di produttori cinesi. Qualche giorno fa, ad esempio, l’addì di Nubia ha confermato che la società cinese presenterà presto un nuovo smartphone dedicato ai videogiocatori (forse Nubia Z18), e adesso anche Meizu pare esser pronta a rispondere a distanza.

Non si tratta di mere indiscrezioni, sia chiaro, quanto piuttosto di notizie ufficiali. Non fosse altro perché lo stesso produttore cinese, attraverso un comunicato stampa divulgato in queste ore, ha fatto sapere di esser alla ricerca di dieci tester per il suo smartphone da gaming.

Meizu ha insomma confermato in modo pressoché esplicito le proprie strategie a medio termine, e al fine di far bella figura in un settore in netta ascesa ha pensato bene di chieder l’aiuto degli stessi videogiocatori. Sì, perché le candidature – aperte in Cina a far data da ieri (7 febbraio 2018, ndr) e protrattesi fino al 7 marzo prossimo – daranno modo a dieci fortunati utenti di provare in anteprima (e soprattutto gratuitamente) il nuovo smartphone da gaming di Meizu.

A ciascun tester verrà chiesto non solo di valutare le prestazioni del nuovo smartphone Meizu – fattore preponderante per un prodotto che, giocoforza, ha bisogno di potenza per caricare ai massimi dettagli i vari giochi – ma anche di scrivere una recensione completa. Quasi a mo’ di ricompensa.

Ora, non sappiamo quale tipologia e che natura avrà il terminale in questione, ma è probabile che il nuovo smartphone da gaming di Meizu sia quel Meizu E3 chiacchierato in rete da ormai diverso tempo. Non fosse altro perché è l’unico dispositivo per il quale ci sono in giro voci piuttosto precise e affidabili, oltre a Meizu 15 e 15 Plus che, però, difficilmente saranno smartphone dedicati ai videogiochi.

Incerte le caratteristiche, fatta eccezione per un dettaglio rimarcato dallo stesso produttore: lo smartphone supporterà la modalità di gioco 2.0, pronta a migliorare le prestazioni del dispositivo. Secondo le indiscrezioni dell’ultima ora, il terminale di cui trattasi sarà impreziosito da un display in 18: 9, cornici strette e telaio in metallo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here