Nubia come Razer: in arrivo uno smartphone da gaming

Nubia è già al lavoro per mettere a punto un nuovo smartphone da gaming. Un settore quest’ultimo sempre più in auge dopo la presentazione di Razer Phone dello scorso novembre. A quanto pare, i videogiocatori avranno pane per i loro denti, in virtù della possibilità di scegliere tra più d’un modello di smartphone dedicato esclusivamente (o per lo meno per la maggior parte) al gaming. Attingendo magari a proposte dal prezzo di listino più passo rispetto alla prima incursione di Razer nel settore mobile.

La notizia ha già guadagnato tutti i crismi dell’ufficialità, dal momento che anticipata in anteprima dello stesso CEO di Nubia, Ni Fei, durante il corso di un recente evento di gioco a Shenzhen dedicato a “King of Glory“, gioco mobile molto popolare in Cina e griffato Tencent Games.

Il dirigente non ha chiaramente svelato alcuna informazione sul prossimo smartphone da gaming di Nubia. Si ipotizza tuttavia, in base ad alcuni rumors dell’ultima ora, che l’ormai imminente Nubia Z18 (per inciso il nuovo smartphone Android top di gamma dell’azienda cinese) possa esser costruito per gestire anche i giochi più impegnativi.

Lo stesso Fei ha mostrato durante l’evento di gioco un misterioso smartphone del tutto simile all’attuale Nubia Z17S, dal momento che impreziosito da un design tutto schermo senza bordi e, soprattutto, dall’unicità (o quasi, visto OnePlus 5 e 5T) di 8 gigabyte di memoria RAM. Probabile che il modello di generazione successiva possa esser plasmato secondo i dettami del potente processore Snapdragon 845 di Qualcomm, addirittura superiore all’835 incastonato su Razer Phone.

Ci aspettiamo ad ogni modo accorgimenti di rilievo anche per ciò che concerne il display (come fatto per l’appunto da Razer, che nel suo ultimo “gioiello” ha deciso di implementare uno schermo LCD IGZO con supporto di frequenza di aggiornamento di 120Hz) e l’audio, così da offrire ai videogiocatori una esperienza multimediale completa e senza compromessi.

E’ probabile comunque che il nuovo smartphone da gaming (Nubia Z18 od altro nome commerciale scelto dal produttore cinese) possa esser presentato entro la metà del 2018, alla stregua di Z17 ufficializzato lo scorso anno a giugno.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here