Anche Xiaomi pensa a un super smartphone da gaming

Tutti contro Razer Phone. Che effettivamente pare aver lanciato una vera e propria moda a sfondo tecnologico. La sempre più ambita categoria degli smartphone da gaming vedrà presto nuovi esponenti. Anche e soprattutto orientali. A Nubia e Meizu si affiancherà presto anche il nome di Xiaomi, il quarto più grande marchio di smartphone al mondo e il secondo in assoluto in Cina.

Questa volta si tratta, si badi, di mere indiscrezioni, ma siamo certi che un fondo di verità ci sia. L’inequivocabile indizio porta d’altronde il nome di Black Shark, una delle tante sussidiarie del colosso cinese. Che soltanto da poco ha svelato – tramite il social network orientale Weibo – il proprio segmento di appartenenza: il gaming.

Il modo (e, soprattutto, le tempistiche) della notizia sembrano quasi una risposta a distanza alle rivali Nubia e Meizu, già ufficialmente entrate nel vivo dello sviluppo dei rispettivi smartphone per giocare. A queste si aggiungerà quindi anche Xiaomi, seppure in via indiretta. Un po’ come gli indossabili, capitanati dall’altra controllata Huami.

Chiaramente non vi sono ancora informazioni degne di nota sulle caratteristiche dello smartphone da gaming di Xiaomi, ma ci aspettiamo un lavoro importante. E in effetti i rumors – ancora da verificare, si badi – sembrano far montare l’entusiasmo dei videogiocatori. Stando infatti ad alcune ricostruzioni, il primo smartphone di Black Shark sarà dotato di un processore top di gamma (Snapdragon 845?) e, soprattutto, di un sistema di raffreddamento. Un accorgimento, quest’ultimo, senz’altro importante, accoppiato addirittura da una grafica integrata DSP, anche se su questo non ci sono troppi riscontri.

In effetti meglio non far troppi voli pindarici, onde restare delusi. Xiaomi è comunque un brand importante che ha saputo ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto tra competitors più blasonati. E chissà che dopo Mi MIX (il primo smartphone con cornici sottilissime e tutto schermo) non riesca a rivoluzionare l’emergente settore degli smartphone da gaming. Staremo a vedere, ma prima meglio attendere nuove informazioni ancora più precise.

[trovaprezzi prodotto=’MI MIX 2′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here