Samsung Galaxy X, nuovi brevetti illustrano il prodotto

Samsung sta lavorando ad un nuovo dispositivo pieghevole che ad oggi andiamo continuamente ad identificare con il nome di “Galaxy X“. Questo dispositivo non è assolutamente segreto, nel senso che la stessa compagnia ha confermato di essere al lavoro su un prodotto del genere. Il punto è che ormai sono oltre 5 anni che gli ingegneri sono al lavoro e non si è ancora visto nulla di concreto.

Anche al recente Mobile World Congress 2018 Samsung ha confermato che ci sono progressi nello sviluppo e ci si aspetta di iniziare la produzione di massa del device a partire dal mese di novembre. Tuttavia finché non avremo conferme certe sul dispositivo soltanto i brevetti possono darci un’idea di quello che potrebbe (e dovrebbe) essere il design del prodotto.

Nuovi brevetti Samsung mostrano il possibile design di Galaxy X

Samsung utilizza pannelli flessibili per i suoi prodotti ormai da anni. Ad oggi questi pannelli sono ovviamente sfruttati per consentire a prodotti come Galaxy S9 di godere di bordi curvi. In futuro arriveranno però i primi dispositivi reali che andranno realmente a sfruttare le potenzialità di questi pannelli. Proprio Galaxy X sarà il primo device della compagnia sudcoreana a proporre qualcosa di davvero rivoluzionario.

Sicuramente con il passare del tempo anche altri produttori andranno ad affiancarsi a Samsung. Per esempio Microsoft con il suo Surface Phone ha già pensato a qualcosa di davvero molto simile. Ma come sarà il design di questo prodotto? Soltanto pochissimi fortunati hanno avuto l’occasione di visionare dei prototipi ma nulla è saltato fuori, nemmeno durante il recente Mobile World Congress 2018.

Galaxy X
Galaxy X

Ecco quindi che ci vengono in soccorso questi  nuovi brevetti registrati nell’ufficio brevetti degli Stati Uniti (USPTO). Il prodotto mostrato dispone di un enorme schermo esterno che va ad avvolgersi intorno al dispositivo grazie ad una cerniera meccanica laterale. La cerniera dispone di un angolo tale da non causare problemi al pannello che di fatti non va a “spezzarsi” di netto. Che Samsung Galaxy X possa assomigliare davvero al dispositivo mostrato in foto?

Fonte | PatentlyMobile

Via | SamMobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here