Quando e a che ora l’aggiornamento iOS 11 in Italia: orario uscita il 19 settembre, iPhone compatibili

[Aggiornamento 20/09]

Tutto come programma: iOS 11 è disponibile in Italia già da ieri sera alle 19 e scaricabile direttamente via OTA su tutti i dispositivi compatibili, anche se arrivano già i primi piccoli problemi per chi utilizza Windows 10.

[Articolo originale]

Siamo arrivati finalmente al grande giorno del rilascio dell’aggiornamento iOS 11, oltre a quello dedicato alle super offerte passa a TIM, visto che il sistema operativo oggi 19 settembre viene annunciato in uscita in giro per il mondo. Anche qui in Italia con alcune informazioni necessarie sull’orario e qualche consiglio su come prepararsi. Cerchiamo dunque di raccogliere tutte le informazioni del caso per farci trovare pronti nel momento in cui Apple darà il via al rollout per l’iPhone 7 e tutti i suoi predecessori (arrivando, come già saprete, fino all’iPhone 5S).

A che ora l’aggiornamento iOS 11 in uscita in Italia?

Partiamo proprio dall’orario di uscita dell’aggiornamento iOS 11 oggi 19 settembre. L’Italia dovrebbe rientrare tra i Paesi destinati ad avviare il download a partire dalle 19, ma bisogna tener presente che l’intasamento presumibile dei server potrebbe rallentare non poco le vostre operazioni per tutta la serata. Qualche informazione in merito, a dire il vero, ve l’abbiamo già fornita qualche ora fa, grazie ad alcune indiscrezioni fornite dai ragazzi di PhoneArena in merito all’orario di uscita dell’aggiornamento iOS 11 non solo in Italia, ma in giro per il mondo.

Relativamente ai consigli su come prepararsi all’aggiornamento iOS 11, vi suggeriamo dapprima di effettuare un backup, ma soprattutto di liberare memoria all’interno del vostro iPhone 7 (o uno dei predecessori), al fine di renderlo più performante dopo l’uscita qui in Italia del sistema operativo e del relativo download. Potrebbe essere intelligente anche attendere uno o due giorni prima di procedere, affinché si possano raccogliere i primi riscontri da parte del pubblico ed eventuali bug associati ad iOS 11 in primissima istanza.

Ancora, facciamo trovare pronti anche in termini di autonomia, affinché la batteria non rappresenti un problema nel momento in cui faremo partire l’installazione dell’aggiornamento iOS 11. Insomma, pochi e semplici consigli, in attesa dell’uscita ufficiale qui in Italia, che come vi riportavamo ad inizio articolo dovrebbe essere in programma a partire dalle 19 di oggi 19 settembre. Riuscirà Apple a fare la differenza con il nuovo sistema operativo per iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6 ed iPhone 5S?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here