Per MediaTek il 2018 sarà l’anno del 5G

MediaTek è senza dubbio una delle aziende che più sta investendo e lavorando sulla creazione di chip adatti alle connessioni 5G, prossimo standard delle comunicazioni. L’azienda, tramite il suo General Manager, ha dichiaro a Digitimes che il rilascio da parte degli operatori telefonici della nuova connettività potrebbe essere molto vicino e MediaTek non vuole perdere l’occasione di essere una delle principali aziende di riferimento nel settore.

Stime dicono che già entro la fine di quest’anno l’azienda finirà la produzione di un chip dedicato al 5G e dal 2018 partiranno le prima sperimentazioni in collaborazione con un operatore telefonico cinese. MediaTek, all’inizio dell’estate scorsa, aveva investito sul reparto di ricerca e sviluppo effettuando diverse assunzioni.

In questo campo il tempismo è oro: anche la concorrenza è già al lavoro su questo tipo di tecnologia. Appena gli operatori saranno pronti a rilasciare il segnale 5G sarà gara tra chi cerca di sviluppare il più funzionante chip nel minor tempo possibile.

Insomma, ci aspetta un futuro ottimo in campo di comunicazioni, sperando che MediaTek e avversarie riescano a produrre la tecnologia in grado di rendere il 5G realtà.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here