OneDrive, in arrivo miglioramenti all’interfaccia

All’Ignite di Microsoft, conferenza in pieno svolgimento, dopo aver parlato di Office 2019 e dell’arrivo di Windows 10 S per il settore Enterprise è la volta di OneDrive.

Per l’occasione Redmond ha annunciato un corposo restyling grafico per il suo servizio di cloud storage nell’intenzione di offrire un’interfaccia più intuitiva, immediata e volta alla semplicità d’uso.

Quanto alla possibilità di condividere i contenuti Microsoft promette maggiore coerenza grafica tra le varie piattaforme disponibili, Windows, Web e MacOS, nell’intento di fornire un’unica esperienza d’uso coerente e in linea con i nuovi dettami grafici.

Altre novità in arrivo riguardano il prossimo supporto ai file compressi in formato Zip e la nuova gestione di sincronizzazione tra più dispositivi.

A tal proposito Microsoft ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito alle novità introdotte:

“Possibilità di vedere rapidamente quali file e cartelle sono nuovi, quale contenuto è stato condiviso con altri, e controllare chi ha visitato e chi non ha visitato i contenuti con un singolo click di un pulsante grazie al nostro nuovo pannello Persone.”

Vedremo quali altre sorprese riserverà l’Ignite in corso ricordando che Microsoft avrà un nuovo appuntamento per il prossimo 3 Ottobre per un evento dedicato alla Mixed Reality per poi ripresentarsi a fine Ottobre a Londra con il Future Decoded.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here