Microsoft lancia Windows 10 S per il settore Enterprise

Nella giornata di oggi, in occasione dell’Ignite conference, Microsoft ha esteso la piattaforma Windows 10 S, presentata in occasione del lancio di Surface Laptop lo scorso 2 Maggio, al settore Enterprise con il nuovo Windows 10 S for Firstline Workers.

La nuova versione, rivolta appunto alla clientela Business, si affianca con la proposta Microsoft 365 F1 che comprende un vasto panel di prodotti software e piattaforme di Microsoft nell’intenzione di coprire ogni possibile esigenza in ambito Business.
Per l’occasione il colosso di Redmond ha presentato alcuni nuovi device dei partner con a bordo il nuovo sistema operativo, finora presente esclusivamente sul suo Surface Laptop.

I nuovi prodotti di HP, Acer e Lenovo, con posizionamento prezzo dai 275 $ ai 349 $, saranno disponibili verso fine anno o inizio 2018 e sono tutti caratterizzati da dimensioni compatte con display fino a 14’’, struttura sottile e leggera e batterie a lunga durata.
A bordo troviamo chiaramente il nuovo Windows 10 S, un sistema “Store oriented” che nelle intenzioni di Microsoft dovrebbe offrire prestazioni e autonomia maggiori rispetto alla controparte Pro.

Ricordiamo che con il nuovo OS non è possibile effettuare installazioni fuori dallo Store di Windows 10, nell’ottica di offrire un’esperienza il più possibile sicura e semplice.

La proposta Microsoft, quindi, attraverso i nuovi modelli presentati dai partner, punta ad offrire un sistema completo basato su Windows, Office 365, cloud su OneDrive e piattaforma Azure nell’intenzione di coprire ogni possibile esigenza del pubblico Enterprise a cui si rivolge.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here