Offerte di Natale Tim e Vodafone. Ecco le migliori

Ci siamo quasi, Natale è pressoché alle porte e come di consueto i gestori italiani promuovono le loro offerte per aumentare la propria clientela. Sia Tim che Vodafone sono molto attive in questo senso e per cercare di raggiungere il proprio scopo, lanciano sul mercato le offerte di Natale, che troverete di seguito.

TIM IRON 30

Precedentemente abbiamo parlato della IRON 50 con un articolo dedicato, l’offerta attuale abbassa i GB mantenendo lo stesso prezzo rimanendo comunque una proposta interessante. Effettuando la portabilità, al costo di 6,99 Euro al mese avremo a disposizione minuti illimitati e 30 GB di traffico dati in 4G.

Niente SMS (ormai fuori da quasi tutte le offerte, soppiantati dalla messaggistica tramite dati) e con un costo iniziali di 10 Euro per la nuova SIM e 12 euro per l’attivazione. Vincolo di 24 mesi con l’operatore.

SUPERGIGA NATALE TIM

Suddivisa in due offerte: Supergiga 20 e Supergiga 40 che si differenziano per costo e per quantitativo in GB da utilizzare. I costi sono rispettivamente di 9,99 e 11,98 Euro al mese e sono attivabili entrambe entro il 13 gennaio 2019.

Navigazione valida su tutti gli APN (ibox.tim.it, wap.tim.it e blackberry.net) ed utilizzabile anche in roaming nei paesi UE fino ad un massimo di 5 Giga con Hotspot incluso. Offerta che si rinnova automaticamente ogni mese ma si può recedere in ogni momento online accedendo alla sezione MyTIM Mobile del sito TIM; chiamando gratuitamente il 40916; contattando il Servizio Clienti 119 e seguendo le fonie del risponditore automatico. Il quantitativo di Giga non consumato nel mese viene azzerato.

Al superamento della soglia disponibile nel mese e in assenza di altre opzioni dati, in Italia la navigazione continua grazie al Giga di Scorta che permette di navigare a 1,90€ ogni 200 megabyte (fino a massimo 1 Giga per un importo complessivo di 9,50€), successivamente la navigazione verrà bloccata. Anche il GB di scorta è disattivabile in qualsiasi momento. Al superamento dei 5 Giga in roaming nei Paesi UE il costo è di 0,549 cent/MB iva inclusa. In alternativa è possibile anticipare il rinnovo e ripartire a navigare allo stesso prezzo e senza costi aggiuntivi.

CHRISTMAS PACK

Sottoscrivibile fino al 27 dicembre ci da la possibilità di acquistare (solo per nuovi clienti) uno smartphone (tra quelli selezionati) a partire da 1 Euro al mese. Sempre nell’offerta è inclusa la Vodafone Unlimited X4 Pro, che fornisce minuti illimitati verso tutti e 30 Giga in 4G, dove i consumi dati dei servizi chat, mappe, social e musica, non vengono conteggiati.

Costi aggiuntivi pari a 14,99 Euro al mese per chi paga con addebito su carta o conto corrente e 19,99 Euro con addebito su credito residuo (in questo caso i munuti diventano 1000 e non più illimitati). Chiara indicazione di preferenza di addebito per Vodafone che in questo modo si cautela maggiormente.

L’attivazione garantirà ai nuovi clienti anche 10 Giga aggiuntivi al mese che andranno a sommarsi a quelli dell’offerta Unlimited X4, per un totale di 40 Giga.

SPECIAL MINUTI 50GB

Traffico dati per 50 Giga in 4G, e minuti illimitati verso tutti al costo di 6,99 Euro al mese per chi proviene da Iliad e altri operatori virtuali.

SPECIAL MINUTI 30GB

Traffico dati per 30 Giga in 4G, e minuti illimitati verso tutti al costo di 15 Euro per chi proviene da TIM e Wind, 6 Euro da operatori virtuali e 7 Euro per chi proviene da 3 Italia.

SPECIAL MINUTI 20GB

Traffico dati per 20 Giga in 4G, e minuti illimitati verso tutti al costo di 7 Euro per chi proviene da 3 Italia, 10,80 Euro da Wind e 12 Euro per i clienti TIM.

Tutte e tre le Special sono attivabili con portabilità del numero. Buon Natale da Tim e Vodafone!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...