Nuovi Apple Glass: lancio previsto nel 2021

La Realtà Virtuale, Aumentata e l’Intelligenza Artificiale sono elementi sempre più presenti nei dispositivi elettronici di nuova generazione. Grazie a queste tecnologia è possibile riuscire a generare e visualizzare informazioni in tempo reale semplicemente puntando un monumento, un oggetto o qualsiasi altra cosa di interesse.

Google tra tutte le società è quella che sta puntando più di tutte su questa tecnologia. Recentemente è emerso anche un nuovo brevetto che vede Google realizzare segretamente un casco che offrirà funzioni VR molto più precise ed immersive. Anche se nel silenzio più assoluto anche Apple si sta muovendo ed oggi torniamo a parlare di uno dei prodotti più misteriosi in sviluppo nei laboratori dell’azienda: gli Apple Glass.

Apple Glassi in sviluppo, uscita prevista nel 2021

Apple sta lavorando al suo visore per la Realtà Aumentata e dovrebbe entrare in commercializzazione entro la fine del 2021. Quest’anno i nuovi iPhone 9 supporteranno la realtà aumentata con il sistema laser VSCEL, successivamente arriveranno nuovissime applicazioni sviluppate con ARkit ed infine il passo decisivo vedrà l’arrivo degli Apple Glass sul mercato.

Il costo di questo dispositivo non sarà di certo economico. Si parla di un prezzo superiore ai 1000$ vista anche l’esperienza che dovrebbero offrire. Il lancio sarebbe poi fissato entro la fine del 2021 perché attualmente il mercato non è ancora pronto per essere “rivoluzionato”, altrimenti il nuovo dispositivo sarebbe potuto arrivare anche entro la fine del 2020.

Fonte | loupventures

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here