Nokia 7 Plus si avvicina: lo smartphone Android One immortalato dal vivo

Soltanto da qualche giorno abbiamo appreso che l’ormai prossimo Nokia 7 Plus sarà il primo smartphone Android One a marchio finlandese. Un modo in più per dar linfa al progetto di Google, passato mestamente in auge nell’ultimo periodo con la presentazione dell’apprezzatissimo Xiaomi Mi A1 e, ultimo in ordine cronologico, di HTC U11 Life.

Certo, Nokia garantisce ormai da tempo aggiornamenti costanti e certosini su tutti i suoi dispositivi in commercio, indi per cui il beneficio di avere uno smartphone Android One potrebbe essere più apparente che reale. Almeno nel caso di Nokia. Ciò non toglie, ad ogni modo, che il marchio finlandese – per mezzo della licenziataria HMD Global – non possa conquistare ulteriori segmenti di mercato, anche perché se le indiscrezioni trovassero effettiva conferma, Nokia 7 Plus potrà fregiarsi di diritto del titolo di miglior smartphone Android One finora in commercio.

Le specifiche hardware sono d’altronde di prima classe e di gran lunga superiori ai diretti competitors, ad incominciare dal potente processore Snapdragon 660 di Qualcomm passando per 4 gigabyte di memoria RAM e fotocamera griffata Carl Zeiss da 16 megapixel. A questo va persino ad aggiungersi la presenza nativa di Android 8.0 Oreo e, soprattutto, uno schermo in formato 18: 9 con cornici ridotte, come anticipato dall’affidabile Evan Blass e confermato proprio in queste ore dalla prima foto dal vivo.

Nokia 7 Plus si candida insomma a recitare un ruolo importante all’interno del Mobile World Congress 2018 di Barcellona, in programma tra ormai qualche giorno. Lo smartphone Android One di Nokia sarà soltanto uno delle “sorprese” preannunciate da HMD Global. Che a questo punto potrebbe anche approfittare dell’occasione per mettere in bella mostra – nonostante l’incombente presenza di Samsung Galaxy S9 e S9+ – il suo primo smartphone con addirittura cinque fotocamere.

Insomma, tra la fascia medio alta e quella top di gamma ci aspettiamo un Mobile World Congress 2018 scoppiettante per ciò che concerne Nokia. A conferma di un 2017 positivo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here