Nokia 10, schizzi mostrano il posizionamento delle 5 fotocamere

Continuiamo a parlare di Nokia 10 e delle sue rivoluzionarie cinque fotocamere griffate Carl Zeiss che potrebbero effettivamente dare una scossa importante all’intero settore degli smartphone. HMD Global ha fatto sapere di avere in programma novità interessanti per il Mobile World Congress 2018 di Barcellona, e chissà che il terminale in questione – ancorché non ufficializzato dalla società – non rientri appieno nella line-up di prodotti attesi tra poco meno di un mese.

Eppure sono diverse le indiscrezioni a sostegno dell’esistenza di Nokia 10. Ultima in ordine cronologico una immagine render divulgata dal solito ed affidabile Nokiapoweruser, che mostra i cinque sensori incastonati dentro un anello a forma circolare. L’obiettivo al centro fungerebbe da fotocamera principale mentre gli altri ad isola sarebbero nascosti dentro il modulo e avrebbero il compito di migliorare sensibilmente la qualità degli scatti.

Sia chiaro, il render in questione è frutto dell’immaginazione basato su rapporti e brevetti recenti. Elementi quest’ultimi che paiono però confermare l’esistenza dello smartphone atteso al debutto già a partire dal Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Ad infiammare l’attesa è d’altronde la roboante frase pronunciata da HMD Global (“aspettatevi qualcosa di fantastico”) e tutti i rumors sembrano convergere verso una tale evenienza.

Non ci sono richiami estetici o di design, segno evidentissimo di come la fotocamera principale costituirà una implementazione (od addirittura innovazione tecnologica) importante per il prosieguo delle strategie di HMD Global. Nokia 10 sarà ad ogni modo un vero e proprio smartphone top di gamma ed è per questo che non è in discussione la presenza di un display con rapporto in 18: 9 e cornici sottili, così come materiali premium e, soprattutto, il processore Snapdragon 845 di Qualcomm. Staremo a vedere.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here