Niente tasto Home? Ecco 4 modi per sbloccare il nuovo Apple iPhone X

Siamo agli sgoccioli: i nuovi iPhone X stanno per sbarcare sul mercato e le novità in arrivo su questi nuovi modelli di melafonino sono tantissime. Il X (che guai a pronunciare ‘X‘, bensì ‘Ten‘, Dieci) è un device che è pensato per stravolgere quello a cui Apple ci ha abituato da anni: lo si nota nel design, nella tecnologia e nelle funzionalità.

E sono sicuramente molti gli utenti che rimarranno un po’ spiazzati dal nuovo iPhone X: propri il design sembra essere lo stravolgimento maggiore e il cambiamento su cui la maggior parte dell’utenza si interroga. Domanda frequente è: “Come sbloccherò questo nuovo modello di iPhone?”.

Si nota chiaramente, il nuovo device non ha il famoso tasto Home che aveva tanto caratterizzato le versioni precedenti dello smartphone, né tantomeno il Touch ID, tecnologia di riconoscimento dell’impronta digitale che garantiva una sicurezza maggiore.

Apple ha in compenso aggiunto Face ID, equivalente del Touch ID ma che si basa sul riconoscimento facciale, a detta dell’azienda molto più sicuro del precedente (ma altrettanto comodo?).

Ecco allora 4 modi per riuscire a sbloccare il nuovo iPhone X:

  1. Tap to Wake (Tocca per svegliare): smartphone bloccato e appoggiato sul tavolo. Un semplice tocco sul display è l’iPhone si sveglierà, facendovi vedere l’interfaccia di blocco (che adesso non mostrerà più il contenuto delle notifiche), proprio come si comporta un Apple Watch.
  2. Il tasto di accensione: sì, molti se ne dimenticano ma è ancora lì. Premerlo è facile e veloce quando si impugna il telefono e premerlo causerà il risveglio del device.
  3. Raise to Wake (Alza per svegliare): una funzione che ha conquistato molti Apple fan e utilizzatori di iPhone. Semplicemente alzare l’iPhone X dal posto in cui è appoggiato lo farà risvegliare e, grazie a Face ID, con un rapido sguardo potrete sbloccarlo completamente. La funzione è attiva anche negli altri modelli di melafonino ma, ovviamente, lo sblocco dovrà essere fatto con PIN o Touch ID.
  4. Siri: fare una richiesta a Siri sveglierà l’iPhone X! Una volta terminata la ricerca, negli attuali modelli, è ancora necessario premere sul Touch ID per sbloccare il telefono, azione che sarà rimpiazzata dal riconoscimento facciale sul nuovo modello in uscita fra poco.

Passata la pura? I modi per sbloccare il nuovo iPhone X non mancano di certo!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

  1. Buonasera..quindi siamo sicuri che l’iphone x si portà sbloccare con il semplice sguardo anche quando sta poggiato su un tavolo davanti a noi o leggermente di lato?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here